Che cos’ha Gigi Proietti? Sui social c’è preoccupazione dopo averlo visto a Tale e quale show

Gigi ProiettiChe cos’ha Gigi Proietti? Sui social c’è preoccupazione dopo aver visto l’attore ospite come giudice di Tale e quale show. 

Uno dei giudici d’onore della finale di Tale e quale show è Gigi Proietti. Il mitico attore romano appare però un po’ stanco e spaesato e a notarlo sono molti spettatori alcuni dei quali scrivono la loro preoccupazione sui social network. Su Twitter Assunta scrive: “Scusate ma a me #GigiProietti un po’ preoccupa…. Non è che ha avuto qualche #problema? Non parla bene ed è confuso.. Ma lo vedo solo io??”. Un altro utente risponde: “Stessa cosa che vedo io, secondo me non sta bene, troppo dimagrito”. Manuela aggiunge: “Anche a me è sembrato un po’ stanco, sicuramente poco brillante, speriamo non sia nulla”. Luisa Colecchia aggiunge: “Vedo Gigi Proietti, spento e stanco. La voce tremante, sembra malato”. 

Effettivamente Proietti non appare al massimo della forma, ma potrebbe anche trattarsi soltanto di un po’ di stanchezza. Non dimentichiamo che l’attore ha 79 anni compiuti da poco. Un momento di flessione ci può stare e noi tutti che lo amiamo tanto per la sua stupenda carriera ci auguriamo che si tratti solamente di questo e non di altro. Del resto però capiamo anche la preoccupazione degli spettatori che non potevano non notare che ci fosse qualcosa di strano.

Chi è Gigi Proietti

Gigi Proietti è nato a Roma il 2 novembre del 1940 sotto il segno dello Scorpione e con la città ha un rapporto davvero speciale: è nato nella centralissima via Giulia e, dopo una lunga serie di trasferimenti, è tornato a risiedere in centro storico, per poi stabilirsi sulla Cassia. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo quasi per caso, per poi affermarsi nel corso della sua lunga e fortunata carriera come attore, doppiatore, comico, cantante e conduttore televisivo. Senza naturalmente dimenticare i suoi lungometraggi, da molti considerati dei veri e propri cult (a partire da Febbre da cavallo). E’ senz’altro uno dei volti più amati della televisione e del teatro italiano (e non solo), e condensa in sé l’essenza stessa della “romanità”.

Se sul palco e davanti alle telecamere Gigi Proietti è un libro aperto, nell’ambito della vita privata ha sempre mantenuto il massimo riserbo, tenendo le due sfere ben separate. Sappiamo che le sue figlie hanno seguito le orme paterne nella recitazione, e avrebbero anche recitato con lui. “I primi tempi che stavano in scena con me, ero molto imbarazzato, mi sentivo svestito. Forse perché mi vedevano nell’intimità del mio rapporto con il pubblico. Comunque penso di essere stato un buon padre” ha raccontato il Nostro. Quanto alla sua compagna, Sagitta Alter, ex guida turistica con cui sta insieme da una vita ma che non ha mai sposato, parla perfettamente il dialetto romanesco pur essendo svedese, mentre lui sa dire solo “grazie” nella lingua nordica.

Per il resto Gigi Proietti è un tifoso sfegatato della Roma e ha una vera e propria passione per le camicie bianche, che è solito indossare sul palcoscenico insieme ai pantaloni neri: è la sua storica “divisa” ma “a casa ho anche qualche camicia celeste”, ha raccontato l’attore. Altre curiosità sul suo conto sono di (più o meno) pubblico dominio: l’attore suona diversi strumenti musicali e possiede un contrabbasso, col quale iniziò a esibirsi in alcuni locali di Roma

Impostazioni privacy