Gigi Proietti, chi è la figlia Susanna: età, foto, lavoro

SusannaScopriamo chi è Susanna, la figlia primogenita di Gigi Proietti e Sagitta Alter: età, lavoro, foto e curiosità sulla ragazza.

La lunga storia d’amore tra Gigi Proietti e Sagitta Alter è composta da tante pagine che rappresentano esperienza, gioie e dolori. Tra le gioie ci sono sicuramente le due figlie Susanna, timida, introversa e creativa e  Carlotta, la piccola estroversa e socievole e talentuosa. Se la piccola di casa Proietti ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo sfruttando la sua splendida voce, la sorella maggiore ha fatto un passo indietro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Susanna Proietti e la decisione di non intraprendere una carriera artistica

susanna proiettiSin da bambina Susanna ha trovato ingombrante la notorietà del padre, poiché questa la costringeva spesso a vedere rovinati i momenti privati. In un’intervista rilasciata al ‘Corriere‘, la ragazza ricorda un momento in particolare, un viaggio a Parigi, in cui pensavano tutti che nessuno lo avrebbe disturbato ma così non è stato: “Ho imparato ad accettare il ruolo pubblico di mio padre, ma non è stato sempre facile. Ricordo una vacanza a Parigi, dove credevamo che nessuno avrebbe fatto caso a noi. E invece un gruppo di turisti lo riconobbe e ci raggiunse, senza la delicatezza di pensare che per noi era un momento privato”.

L’idea che l’amore di fan avesse sortito lo stesso effetto anche dalla sua vita da adulta le ha fatto capire che la strada della celebrità televisiva, o comunque del personaggio pubblico, non faceva per lei. Il suo mestiere, in ogni caso, non la tiene troppo distante dalla scena, ma subito dietro. Susanna, infatti, fa la scenografa e la costumista, dunque lavora sempre nel mondo dello spettacolo e la creatività è parte del suo dna.

Il rapporto con Gigi Proietti

Di certo, come per la sorella, il rapporto con il padre è di vero amore. Susanna da 39 anni trova la simpatia del padre irresistibile: “Quando siamo noi quattro ci divertiamo molto, amiamo prenderci in giro, scherzare. Mio padre fa una battuta dietro l’altra. Poi ama disegnare, fa vignette e caricature”. Con lui condivide la passione per i cruciverba, le ricorda le estati in cui li facevano insieme. Ed anche la passione per il disegno sembra essere un eredità del padre, solo che Susanna l’ha resa un punto di partenza per la carriera.

Impostazioni privacy