Tifosi scozzesi accoltellati dagli ultrà della Lazio

Tifosi celtic accoltellatiIeri sera due tifosi del Celtic, giunti nella Capitale per il match di Europa League, sono stati accoltellati da ultrà della Lazio.

Anche in questa stagione 2019-2020, gli ultrà di varie compagini italiane continuano a causare gli stessi problemi. Se, come abbiamo visto per il caso Balotelli, all’interno degli stadi non sono stati eliminati cori razzisti e comportamenti lesivi della dignità umana, fuori dagli impianti è la violenza che la fa da padrone. Gli scontri tra i così detti ultrà non sono ancora stati debellati, hanno cambiato forma e si ripresentano con costanza.

L’ultimo episodio si è verificato ieri sera a Roma, dove un gruppo di tifosi della Lazio è andato alla ricerca degli avversari di giornata, i supporter del Celtic, per ingaggiare uno scontro. Il primo ha avuto luogo fuori da un Irish Pub tra via Napoli e via Nazionale e si è concluso con l’accoltellamento di un uomo di 53 anni. Poco più in là lo stesso gruppo di ultrà ha intercettato un uomo di 35 anni ed ha accoltellato anche lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fuori pericolo i tifosi accoltellati a Roma

I due feriti, grazie al pronto intervento dei loro amici sono stati portati immediatamente in ospedale. Per fortuna le ferite da arma da taglio non sono letali, i due scozzesi sono stati ricoverati in serata all’Umberto I e pare che non siano in pericolo di vita. Nel frattempo la polizia è alla ricerca degli aggressori, scappati appena hanno sentito il suono delle sirene. Si pensa che si tratti di un gruppo di 7 o al massimo 8 ultrà laziali. Gli investigatori sperano di identificarli attraverso le riprese delle telecamere.

Impostazioni privacy