Terremoto Centro Italia: forte scossa L’Aquila, sentita anche a Roma

Terremoto, la terra torna a tremare nel Centro Italia: forte scossa con epicentro in provincia de L’Aquila, sentita bene anche a Roma.

(Twitter)

Una forte scossa di terremoto con magnitudo 4.4 si è verificato oggi alle ore 18:35. La zona dell’epicentro è la provincia de L’Aquila. Si hanno ancora poche informazioni anche se pare che la scossa di terremoto sia stata sentita in diverse zone del Centro Italia. Anche dalla Capitale arrivano molte segnalazioni sulla pagina Twitter di Ingv.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Segnalazioni del Terremoto Centro Italia: da L’Aquila a Roma

L’epicentro della scossa, secondo quanto riporta Ingv, è a 5 km dalla località di Balsorano, in provincia de L’Aquila. Qui già nelle scorse ore erano state registrate diverse scosse. La scossa ha avuto epicentro tra il Lazio e l’Abruzzo, tra le province de L’Aquila e Frosinone. Infatti, Sora dista appena 6 km dall’epicentro. L’Aquila è a 66 km e Roma a 94 km.

Tra gli altri centri entro i 10 km dall’epicentro, a una profondità di 14 km, ci sono Pescosolido, Campoli Appennino, Broccostella, San Vincenzo Valle Roveto e Villavallelonga. Segnalazioni arrivano soprattutto da Roma Sud e dalla zona Anagnina. Anche dalla Campania in molti hanno sentito il forte terremoto di oggi. Altre segnalazioni anche dalla Marsica e da Frosinone.

Impostazioni privacy