Scuole chiuse domani 8 novembre per maltempo: l’elenco completo

Scuole chiuse
Scuole chiuse domani 8 novembre per maltempo: l’elenco completo. Toscana e Liguria saranno le regioni maggiormente colpite dalle piogge e dai temporali di forte intensità.

Non si arresta il maltempo nelle prossime ore. Le piogge continueranno ad imperversare, come avvenuto già nei giorni scorsi, sulla nostra penisola anche nella giornata di domani.  Creando non pochi disagi. E per alcune regioni si parla di allerta meteo. Tanto che molte scuole rimarranno chiuse durante la giornata di domani, 8 novembre 2019.

Maltempo: scuole chiuse nella giornata dell’8 novembre

Anche domani il maltempo non lascerà tregua al nostro Paese. Si prepara infatti una giornata piovosa su tutto il territorio nazionale. Temporali, anche di forte intensità, imperverseranno in modo insistente in particolar modo su alcune regioni. Alcune amministrazioni hanno per tanto stabilito di tenere chiuse le scuole. Nella giornata di venerdì 8 novembre, dunque, per garantire la sicurezza degli studenti, già alcuni comuni della Toscana hanno stabilito di mantenere chiusi gli edifici scolastici, avendo dichiarato la Protezione civile un’allerta meteo arancione. L’elenco dei comuni è in queste ore in via di aggiornamento. I cittadini di Livorno sono tra i primi a conoscere il provvedimento con il quale il sindaco della città ha stabilito la sospensione delle lezioni, assieme alla chiusura dei parchi pubblici e dei cimiteri. Rosignano, Cecina, Collesalvetti, Bibbona, Massa e Carrara sono altri comuni sui quali interverrà l’identica disposizione in vista del posizionamento sulla costa che espone i territori a rischio frane.

Altra regione che sarà nella giornata di domani molto colpita dalle precipitazioni è la Liguria. Anche in questo caso la Protezione civile ha diramato la comunicazione con la quale si evidenzia un’allerta meteo di tipo arancione. E’ probabile quindi che molte amministrazioni decideranno di sospendere le lezioni per gli studenti. Mezzanego e Borzonasca i comuni che hanno già stabilito la chiusura. Savona e Bergeggi hanno posticipato invece l’orario di ingresso alle 9, sperando di capire la gravità della situazione ad inizio mattinata e di intervenire nel caso di conseguenza. I cittadini di Varazze invece conosceranno la decisione del sindaco proprio in queste ore.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy