Chi è Massimo Giletti: età, carriera e vita privata del conduttore televisivo

Conosciamo meglio Massimo Giletti, il conduttore televisivo italiano: ecco tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata parlando dei propri amori

Massimo Giletti chi è
GettyImages

Massimo Giletti nasce il 18 marzo 1962 a Torino. Cresce tra  il capoluogo piemontese e la località Ponzone. Dopo il diploma al liceo classico si iscrive all’università, dove si laurea con il massimo dei voti, 110 e lode, in Giurisprudenza. Intraprende la strade del giornalismo entrando in contatto con Giovanni Minoli, dove per sei anni fa parte della redazione del suo programma “Mixer”, con reportage ed inchieste in giro per l’Italia. Nel 1994 arriva il suo debutto con “Mattina in famiglia” su RaiDue e “Mezzogiorno in famiglia” in coppia con Paola Perego. Diventa nel tempo uno dei volti della seconda rete Rai, conducendo per sei anni “I fatti vostri”. Nel 2000 presenta “Il lotto alle otto”, dedicato alle estrazioni del Lotto, e “La grande occasione”. Presenta anche “Telethon”  e la cerimonia di premiazione, insieme con Ela Weber, del Fifa World Player 2000, dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, dove premia Pelè e Diego Armando Maradona come “Migliori calciatori del secolo”. Nel settembre del 2002 passa su Raiuno, diventando il presentatore di “Casa Raiuno“. Giletti approda a “Domenica In”, che presenta insieme a Paolo Limiti e Mara Venier, prendendo la parte denominata “L’Arena”. Nel 2007 conduce “Miss Italia nel mondo“, “Sanremo dalla A alla Z” e “Una voce per Padre Pio“. Dopo trent’anni passati in Rai, nell’agosto del 2017 passa a La7, dove si  trasferisce con la sua “Arena”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Massimo Giletti:  vita privata del conduttore televisivo

Nel 2015 Giletti ha avuto una relazione con il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti, in seguito alla separazione la Moretti è stata ospite della trasmissione di Giletti Non è l’Arena, dove per tutto il tempo si sono dati del lei. Ha avuto una relazione con la modella Angela Tuccia, volto noto della soap di Rai 3 Un posto al sole. Successivamente al settimanale Oggi ha svelato anche di aver avuto una relazione con Antonella Clerici: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a non pensare a momenti belli. Oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho avuto”.

Impostazioni privacy