Inter, obiettivo Giroud: occhio alle altre pretendenti del francese

Inter, l’obiettivo del mercato di gennaio potrebbe essere Olivier Giroud: ma occhio alle altre pretendenti del francese che gioca nel Chelsea.

(GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Dopo lo sfogo di Antonio Conte, si torna a parlare di mercato per l’Inter. Diverse sono le ipotesi al vaglio e una porta dritta in Premier League. L’obiettivo sarebbe Olivier Giroud, attaccante francese del Chelsea, dove non gioca abbastanza per i suoi gusti. In questa stagione, infatti, ha giocato appena sei partite realizzando un gol. In questa fase della sua carriera, il campione del mondo vuole giocare il più spesso possibile.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Calciomercato: l’Inter ha come obiettivo Giroud?

La paura dell’attaccante è di non potersi esprimere al meglio in campo internazionale. Ma non solo: il mancino desidera massimizzare le sue possibilità di rimanere un elemento importante nel team francese alla luce di Euro 2020. Se la Francia si qualificasse per questa competizione, infatti, sarebbe forse l’ultima partecipazione di Olivier Giroud a un grande evento internazionale. L’attaccante è ben consapevole del resto che Didier Deschamps sta lavorando in ottica futura.

Per cui si apre la pista di un approdo all’Inter di Antonio Conte, ma attenzione alle altre contendenti. Potrebbero accaparrarsi il calciatore infatti due società inglesi: il West Ham e il Crystal Palace. Ma non solo. Si parla infatti di un ritorno in Francia, sponda Olympique Marsiglia o Lione. Se tornasse alla Ligue 1, sette anni e mezzo dopo la sua partenza per l’Inghilterra, Olivier Giroud sarebbe chiaramente una stella del campionato transalpino. Una soluzione quasi ‘di comodo’ per potersi mettere in mostra agli occhi di Deschamps.

Impostazioni privacy