Napoli-Salisburgo | giocatori in rivolta contro il ritiro | situazione difficile

Napoli Salisburgo Ancelotti
Dopo Napoli-Salisburgo rivolta dei giocatori e solo Ancelotti e lo staff vanno in ritiro

Dopo Napoli-Salisburgo la squadra azzurra si è rivoltata contro la decisione della dirigenza di tornare in ritiro. In albergo ci va solo Ancelotti.

La partita Napoli-Salisburgo di ieri doveva essere una occasione di riscatto per la squadra azzurra. Invece la gara è finita 1-1 e ha rimandato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League per Insigne e compagni, che non vivono affatto un buon momento. In campionato gli azzurri sono fuori dai primi cruciali quattro posti e molto lontani anche dalla vetta. Non c’è affatto serenità in casa Napoli, e dopo quanto successo ieri pare che la squadra sia ai ferri corti con lo staff tecnico. Infatti era stato disposto ufficialmente il ritiro fino alla prossima partita di campionato. Sabato sera alle 20:45 ci sarà Napoli-Genoa al ‘San Paolo’, e la scelta presa in prima persona dal presidente Aurelio De Laurentiis non aveva trovato d’accordo Carlo Ancelotti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Napoli-Salisburgo, dopo la gara giocatori in rivolta contro il ritiro

L’allenatore lo aveva rivelato due giorni fa in conferenza stampa Champions, specificando come rispettasse comunque la scelta del presidente. Ma dopo Napoli-Salisburgo di ieri il pullman che avrebbe dovuto condurre i calciatori al centro tecnico di Castel Volturno è partito vuoto. I giocatori sembra si siano ammutinati, presumibilmente come ritorsione contro lo stesso De Laurentiis. In nottata poi Ancelotti ed il suo staff hanno raggiunto comunque Castel Volturno. La gazzetta dello Sport fa sapere che alcuni elementi della rosa azzurra avrebbero anche contattato i rispettivi legali. Questo in quanto ritengono che l’imposizione del ritiro vada contro i regolamenti. E se il cammino Champions non è stato compromesso, di certo a far parlare ora è questa situazione, che rischia di avere gravi ripercussioni sul resto della stagione.

Ancelotti diserta la conferenza stampa post-partita

Una stagione partita con la consapevolezza di poter lottare per grandi traguardi ma che, dopo soli due mesi, si sta rivelando già come una delle peggiori degli ultimi anni. Tra l’altro Ancelotti non si è presentato in zona mista nel post-partita per presenziare alla tradizionale conferenza stampa indetta dalla UEFA. Cosa che costerà al Napoli una multa. L’allenatore avrebbe dovuto presenziare assieme a Llorente, che pure non si è visto. Poco dopo è giunta comunicazione proprio dal club riguardo all’assenza dei suoi tesserati. Ad ogni modo il capitano Lorenzo Insigne ha smorzato la tensione con le sue dichiarazioni nel dopo-gara. “Bella prova, meritavamo di più, prima o poi la fortuna girerà”.

Impostazioni privacy