Funerali Luca Sacchi: perché era assente la fidanzata Anastasiya

La pesantissima assenza di Anastasiya Kylemnyk ai funerali di Luca Sacchi non è passata naturalmente inosservata. Ecco cosa c’è dietro. 

Si sono tenuti oggi, mercoledì 6 novembre, i funerali di Luca Sacchi, il 24enne ucciso a Roma con un colpo di pistola alla testa lo scorso 23 ottobre, di fronte a un pub nel quartiere Colli Albani. La salma del giovane personal trainer è entrata nella chiesa del Santo Nome della beata Vergine Maria accompagnata da un cuscino di rose bianche.

Ad attendere la bara un gruppo di motociclisti e i familiari del ragazzo. Non ci sono stati applausi ad accoglierla e, soprattutto, non c’era Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca, con lui la notte dell’omicidio e il cui ruolo in questa brutta vicenda non è ancora del tutto chiaro. Un’assenza clamorosa, dunque, e che sta facendo molto discutere.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quelle ombre da dissipare sull’omicidio di Luca Sacchi

Il sacerdote che ha officiato il rito ha esordito così: “Siete meravigliosi, questo silenzio lo è. Non ci sono parole per colmare il vuoto di una persona cara che ci lascia soprattutto per i genitori. Solo il silenzio. La morte di Luca ci ha colpito, in un certo senso ci ha fatto morire. Nel mondo in cui viviamo a volte ci sentiamo scoraggiati”.

Altrettanto toccanti le parole pronunciate più avanti da un amico di Luca: “Non ho ancora realizzato quello che è successo. È inaccettabile che le tragedie accadano sempre alle persone buone. Luca era un ragazzo buono, l’orgoglio dei genitori e nostro. Spero sempre che questo sia un brutto sogno, ma non è così”.

Intanto le indagini sul drammatico omicidio vanno avanti. Come noto, i pm nutrono molti dubbi su Anastasiya e sulla sua testimonianza. Anche per questo i rapporti tra lei e i familiari della vittima si sono decisamente raffreddati. E’ probabile che la ragazza sia nuovamente ascoltata dai pm nei prossimi giorni. Nel frattempo tutti coloro che volevano bene a Luca aspettano verità e giustizia.

EDS

 

Impostazioni privacy