Esonero Ancelotti: possibili scenari in casa Napoli

Si parla di esonero per Carlo Ancelotti: possibili scenari in casa Napoli dopo quanto accaduto nelle scorse ore, ipotesi in campo e probabilità.

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli di Carlo Ancelotti sembra essere nel caos dopo il pareggio interno con il Salisburgo in Champions League e la scelta della squadra di non andare in ritiro. La società partenopea ha deciso di andare in silenzio stampa, ma non solo: una dura replica della dirigenza lascia intravedere sanzioni. C’è poi la posizione dell’allenatore partenopeo, che è finito sulla graticola e molti si dicono sicuri possa saltare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Possibile l’esonero di Carlo Ancelotti dal Napoli?

Dopo l’allenamento mattutino del Napoli il patron Aurelio De Laurentiis, l’avvocato Grassani, Carlo Ancelotti e il suo staff hanno avuto una conference call. In molti sostengono che la situazione dell’allenatore sia in bilico e c’è chi parla apertamente di esonero. Secondo Gianluca Di Marzio, il dado ormai è tratto. L’esperto di calciomercato afferma a Sky Sport: “Non so se si tratta di ore, giorni, o mesi. Quel che vedo è un rapporto ormai compromesso, arrivati ai minimi termini anche fra Ancelotti e De Laurentiis. Per certi aspetti ricorda la situazione Benitez nell’aprile del 2015”.

Ma le fonti interne al Napoli sostengono che il posto di Carlo Ancelotti non è mai stato in discussione. Carlo Alvino su Twitter parla di piena sintonia tra l’allenatore e il presidente: “De Laurentiis e Ancelotti sono sempre costantemente in contatto. Da quel che so al presidente non è mai passato per la mente di prendere provvedimenti nei confronti del tecnico con il quale, invece, c’è sempre piena sintonia. Nella normale dialettica che c’è all’interno di un club si discute di scelte, prestazioni e risultati, ma la leadership tecnica non è e non sarà in discussione”.

Impostazioni privacy