Vanessa Gravina, chi è l’attrice: esordi, carriera, vita privata

Cosa sappiamo su Vanessa Gravina, chi è l’attrice: esordi, la sua lunga carriera, la vita privata e il matrimonio con Domenico Pimpinella.

(screenshot video)

Attrice amatissima da pubblico, anche grazie al recente ‘Il Paradiso delle Signore’, Vanessa Gravina ha una lunga carriera alle spalle. Classe 1974, è stata scelta per la pubblicità di una marca di pannolini. Possiamo davvero dire che in quel momento è iniziata la sua carriera che probabilmente nel corso di 45 anni ci sono state poche interruzioni. A 7 anni ha partecipato ad un programma radiofonico, e a 11 anni è stata scelta da Marco Risi per il ruolo da protagonista in Colpi di fulmine. Al suo fianco, Jerry Calà.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il successo e la vita privata di Vanessa Gravina

Sul set, nel 1987, quando aveva solo 13 anni, ha rischiato di perdere la vista: un incidente che non ha avuto conseguenze. Erano i tempi di ‘Don Tonino’, negli stessi anni gira una serie di commedie ‘balneari’, come ‘Abbronzatissimi 2 – un anno dopo’. Nel corso degli anni, è poi protagonista di diverse fiction di successo. Ha recitato in particolare nella nota soap opera ‘Centovetrine’, riscuotendo grandi apprezzamenti per la sua bravura.

In passato, è stata per 10 anni fidanzata con l’attore Edoardo Siravo, di quasi 20 anni più grande di lei. Il suo attuale compagno di vita e marito è invece Domenico Pimpinella, direttore generale della fondazione Enpam, un apprezzatissimo manager. Di lui, Vanessa Gravina ha raccontato in un’intervista: “Ero in spiaggia da sola, a metà agosto. Avevo un fidanzato che lavorava sempre. E così ho conosciuto l’uomo della mia vita. L’incontro è stato spiazzante, perché mi ha dato del lei e poi ha detto di essere mio fan da bambino”.

Impostazioni privacy