Telepass gratis per tutti sulla A22 a Trento: ecco come ottenerlo

Telepass gratis per tutti sull’autostrada A22 a Trento. L’iniziativa a favore degli automobilisti per via dei futuri lavori sulla tangenziale.

Telepass gratis per tutti sull’autostrada A22, tra i caselli di Trento Nord e Trento Sud: lo ha deciso la giunta locale, che spera così di alleggerire il traffico che occupa la tangenziale di Trento nelle ore di punta. La strada sarà infatti occupata da lavori per i prossimi due anni, dovuti alla realizzazione del nuovo svincolo in Via del Commercio. Per evitare la creazione di code lunghe chilometri, l’amministrazione locale ha deciso di incentivare gli automobilisti ad usare la tratta autostradale vicina. Il telepass gratuito è in vigore già dallo scorso primo novembre, e sarà utilizzabile in determinate fasce orarie dei giorni feriali: dalle ore 06:00 alle 09:00, e dalle 17:00 alle 20:00.

Potrebbe interessarti anche –> Firenze: danneggiato il campanile di S. Maria Ausiliatrice per il maltempo

Telepass gratis a Trento: come ottenerlo

Per poter sfruttare questa agevolazione bisognerà innanzitutto essere dotati di un Telepass. Chi non ne fosse ancora in possesso può richiederne uno presso il Centro Servizi di Trento Nord, aperto dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 8:00 alle 16:00 il sabato. In alternativa è possibile richiedere l’apposito modulo all’indirizzo e-mail urbanpass@autobrennero.it. La misura agevolativa sarà attiva solo nei giorni feriali: la tratta autostradale si pagherà normalmente il sabato e la domenica, e i giorni festivi. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’accordo con la Provincia di Trento, che coprirà tutti i suoi costi. L’accordo ha attualmente la validità di dodici mesi, ma potrebbe essere rinnovato dal primo novembre 2020 nel caso in cui i lavori sulla tangenziale non fossero ancora terminati per quella data.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

 

Impostazioni privacy