Stasera in tv – “La nostra terra”, le anticipazioni del 5 novembre

Appuntamento a questa sera su Rai1, martedì 5 novembre, con il film “La nostra terra”: ecco la trama e il cast della pellicola con Stefano Accorsi 

La nostra terra
Screenshot video

Appuntamento questa sera, martedì 5 novembre, con il film “La Nostra Terra“, in programma su RaiUno a partire dalle 21:20. La pellicola è uscita nel 2014 ed è prodotto da Rai Cinema e Lumière & Co. Il film tratta la nascita delle cooperative agricole sulle terre confiscate alla malavita ed è quindi incentrata su temi quali la rivalsa e il riscatto sociale. Il boss Nicola Sansone è il proprietario terriero di un podere nel Meridione, confiscato dallo Stato e affidato a una cooperativa agricola, che però non riesce a fare iniziare quest’attività. Per cercare di risolvere la questione viene mandato sul posto Filippo, un uomo che da molti anni lavora in un ufficio Nord nell’antimafia, ma che non ha mai avuto modo di affrontare il problema direttamente sul campo. Lo stesso Filippo ha modo di conoscere delle persone con le quali finisce per stringere degli importanti rapporti di amicizia e di affetto. Due di queste persone sono Cosimo, l’ex fattore del capomafia e Rossana, un’affascinante ragazza che con ogni probabilità ha un passato da riscattare.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Stasera in tv – “La nostra terra”, il cast

Filippo sarà interpretato da Stefano Accorsi, Cosimo, invece, sarà  Sergio Rubini. Il boss Nicola Sansone sarà interpretato da Tommaso Ragno, po ci sarà Nicola Rignanese nei panni di Valerio, Massimo Cagnina in quelli di Piero, Giovanni Esposito in quelli di Frullo e Debora Caprioglio nelle vesti di Jessica. Appuntamento da non perdere questa sera, martedì 5 novembre, su RaiUno con il film “La nostra terra”.

Impostazioni privacy