Sorteggio Atp Finals in diretta: chi sono gli avversari di Berrettini

Conosciamo da vicino il regolamento dell’Atp Finals: chi saranno gli avversari di Berrettini a Londra. Seguite live il sorteggio a partire dalle 14

Matteo Berrettini
Getty Images

La prima partita dovrebbe essere Djokovic-Berrettini e si giocherà domenica o lunedì. Tra i due non ci sono precedenti.

FINALMENTE IL SORTEGGIO:

GROUP AGASSI: Nadal Medvedev Tsitsipas Zverev
GROUP BORG: Djokovic Federer Thiem Berrettini
Ora attendiamo di scoprire quale sarà la prima partita del nostro Berrettini. 

AGGIORNAMENTO LIVE ore 14.40: 40 minuti di ritardo, non arrivano spiegazioni dall’Atp. Restiamo in attesa pronti ad iniziare il Live.

AGGIORNAMENTO LIVE ore 14.26: ancora in ritardo l’inizio del sorteggio. Intanto arriva la notizia che Rafa Nadal ci sarà.

AGGIORNAMENTO LIVE ore 14.13: sta iniziando il sorteggio che seguiremo in diretta insieme a voi (inizio in ritardo, al momento non si sa il motivo). Due gironi all’italiana da quattro giocatori, uno intitolato ad Andre Agassi e uno a Bjorn Borg. Passano i primi due di ogni girone, poi ci saranno semifinali e finale.

 

Dal 10 al 17 novembre alla O2 Arena di Londra si sfideranno i migliori otto tennisti del 2019 con l’interrogativo di Rafa Nadal, che tornato numero uno del mondo, dovrà confermare ancora la sua partecipazione. La decisione ufficiale arriverà nella giornata di oggi, martedì 5 novembre, quando ci saranno anche i sorteggi dei gironi a partire dalle ore 14. In caso di forfait, il posto di Rafa sarà preso da Roberto Bautista Agut, nono classificato per soli 10 punti su Gael Monfils.  In quel caso tutte le teste di serie scalerebbero di una posizione: Federer diventerebbe il  numero due, certo di non finire nello stesso girone di Djokovic. Inoltre, Berrettini diventerebbe il settimo uomo.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Sorteggio Atp Finals in diretta: i sorteggi

La prima testa di serie viene inserita nel Gruppo A, mentre la seconda nel Gruppo B. Le teste di serie 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8 sono poi sorteggiate a coppie, con la prima estratta posizionata nel Gruppo A.  Berrettini, così attualmente ottavo, è sicuro di non capitare con Zverev e si troverà in un girone composto da:

Uno tra Djokovic o Nadal
Uno tra Federer e Medvedev
Uno tra Thiem e Tsitsipas

Dopo la fase a gironi ci saranno i due tennisti qualificati per le semifinali, in cui il vincitore di un gruppo affronterà il secondo classificato dell’altro: tutte le sfide si svolgeranno al meglio dei tre set con tie-break.  Il procedimento è lo stesso per la gara di doppio. Gli incontri della specialità si disputeranno su due set senza vantaggi (no-ad) e un eventuale tie-break ai 10 punti.

Calendario del torneo
Domenica 10
ore 13: doppio
ore 15: singolare
ore 19: doppio
ore 21: singolare

Lunedì 11
ore 13: doppio
ore 15: singolare
ore 19: doppio
ore 21: singolare

Martedì 12
ore 13: doppio
ore 15: singolare
ore 19: doppio
ore 21: singolare

Mercoledì 13
ore 13: doppio
ore 15: singolare
ore 19: doppio
ore 21: singolare

Giovedì 14
ore 13: doppio
ore 15: singolare
ore 19: doppio
ore 21: singolare

Venerdì 15
ore 13: doppio
ore 15: singolare
ore 19: doppio
ore 21: singolare

Sabato 16
ore 13: prima semifinale doppio
ore 15: prima semifinale singolare
ore 19: seconda semifinale doppio
ore 21: seconda semifinale singolare

Domenica 17
ore 16.30: finale doppio
ore 19: finale singolare

 

Impostazioni privacy