Amazon, boom di offerte Black Friday: ecco come approfittarne

Quest’anno il Black Friday cade il 29 novembre: sarà come sempre un’ottima occasione per risparmiare e fare un buon affare. 

Il countdown è già partito, così come le offerte. Il Black Friday quest’anno cade il 29 novembre, e sarà come sempre un’ottima occasione per risparmiare e fare un buon affare su Amazon, magari in anticipo di qualche settimana per il Natale. Ma già il lunedì successivo, 2 dicembre, sarà un altro giorno di sconti, il “Cyber Monday”…

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le “istruzioni” per il Black Friday di Amazon

Cosa fare, dunque? Innanzitutto è utile tenere d’occhio sul web i prezzi dei prodotti che ci interessano o già intendiamo acquistare almeno due settimane prima della data ufficiale, per cogliere le migliori promozioni. E, nella marea di offerte della rete, è buona norma, affidarsi ai siti più affidabili e trasparenti per gli acquisti: non a caso Amazon è da sempre il sito più cliccato durante il periodo del Black Friday (e non solo).

Ricordiamo inoltre che, a differenza dell’Amazon Prime Day, in cui le offerte si rivolgono ai clienti “Prime” (quelli che sottoscrivono un abbonamento annuale che offre sconti sulla merce, l’azzeramento delle spese di trasporto e l’accesso al canale Amazon Prime Video e Prime Music), nel Black Friday Amazon tutti possono usufruire dei saldi, a patto di avere un account Amazon. Durante il Black Friday gli sconti possono arrivare fino al 70%, ma bisogna essere rapidi perché le offerte sono “a tempo” e, com’è facile immaginare, gli articoli migliori vanno a ruba velocemente.

Quanto alle tipologie di offerte, nel Black Friday 2019 saranno almeno quattro: quelle del giorno (valide per tutta la durata del Black Friday), quelle lampo (che durano poche ore su uno stock limitato), quelle in vetrina (una lista presentata di volta in volta da Amazon) e, last but not least, le anteprime Prime (cioè le offerte disponibili in anteprima per i clienti Amazon Prime).

In attesa del 29 novembre, Amazon ha già realizzato una pagina dedicata con una serie di prodotti in offerta aggiornati ogni cinque minuti. Ecco alcuni esempi:

– AKAI AKTV3213TS Televisore 32 Pollici TV LED HD DVB-T2 HDMI
– Polti La Vaporella XT90C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia
– Philips Rasoio Elettrico S6000 Wet&Dry
– Tablet Fire HD 8
– Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT​

Infine, in previsione del Black Friday Amazon offre fino al 22 novembre l’opportunità di ottenere un buono sconto di 10€ ogni 30€ spesi. I buoni sconto accumulati potranno essere utilizzati anche durante il Black Friday e verranno applicati sul carrello della spesa acquistando i prodotti “compatibili”. La caccia è aperta…

EDS

 

 

Impostazioni privacy