Alessandria, chi sono i vigili del fuoco morti: addio a Marco, Antonio e Matteo

Vigili del Fuoco morti incendioA causa di un’esplosione in un edificio di Alessandria, questa notte sono morti tre Vigili del Fuoco: addio a Marco, Antonio e Matteo.

Si delinea con il passare delle ore quanto successo la scorsa notte a Quartagneto (Alessandria). L’incendio scoppiato in una cascina ha richiesto l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco che, intorno alla mezzanotte, sono giunte sul luogo per estinguere le fiamme. Mentre i soccorsi erano all’opera si sono verificate altre due esplosioni che sono costate la vita a tre pompieri.

In un primo momento erano stati trovati i cadaveri di due soli Vigili del Fuoco, ma nella mattinata, scavando tra le macerie, è stato trovato anche un terzo pompiere fino a quel momento dato per disperso. Nelle esplosioni sono rimaste ferite altre tre persone, un carabiniere ed altri due pompieri. Si pensa che la prima esplosione sia stata dolosa, ma dalle ultime informazioni giunte pare che anche le successive fossero state pianificate.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi sono i Vigili del Fuoco morti ad Alessandria

In questi istanti sono stati comunicati anche i nomi delle tre vittime. Si tratta di pompieri con esperienza ma tutti ancora giovanissimi (poco più che trentenni). Le prime due vittime, una di Alessandria e l’altra di Reggio Calabria, sono il 38enne Marco Triches ed il 32 enne Antonio Candido. La terza vittima è un pompiere più esperto, si tratta del 46enne Matteo Gastaldo.

Impostazioni privacy