Stasera in tv – “Report”, le anticipazioni del 4 novembre

Appuntamento a questa sera, lunedì 4 novembre, con la nuova puntata di “Report”, che andrà in onda su RaiTre a partire dalle 21:20: ecco le anticipazioni

Report
Screenshot Facebook

Nuovo appuntamento con “Report” che andrà in onda questa sera, lunedì 4 novembre, a partire dalle 21:20. Ci sarà, in primis, un servizio intitolato “Divorzio all’italiana”. In Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna vive il 30% della popolazione italiana, ma  si produce il 40% del Pil. Le tre regioni chiedono maggiore autonomia, anche se per qualcuno si tratta di una secessione per ricchi, che impoverirà il Mezzogiorno. Nell’inchiesta verranno presentati i dati raccolti nel dossier “Il calcolo disuguale. La distribuzione delle risorse ai comuni per i servizi”, elaborato da Openpolis in collaborazione con Report. Successivamente andrà in onda un servizio “Il frutto proibito”, si tratta dei datteri di mare, un frutto talmente prelibato che può far salire il prezzo di un piatto anche a 70 euro. I datteri di mare, però, non possono essere raccolto o mangiati dagli anni Novanta perché la loro mancanza arreca gravi danni alla fauna marina. Il più grande traffico di datteri di mare è gestito da un’organizzazione criminale che rifornisce ristoranti di tutta Italia.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Stasera in tv – “Report”, le anticipazioni del 4 novembre

Infine, la terza inchiesta intitolata “La musica è cambiata” parla delle nuove regole di sicurezza per le manifestazioni pubbliche dopo i gravi incidenti in Piazza San Carlo a Torino.  Per gli organizzatori di concerti, sagre e feste popolari le cose sono cambiate al punto di rinunciare ad un festival che si teneva da 20 anni. Appuntamento a questa sera, lunedì 4 novembre, a partire dalle 21:20 su Raitre con la nuova puntata di “Report”. 

Impostazioni privacy