McDonald’s, il CEO Stephen Easterbrook licenziato: aveva una relazione con una dipendente

McDonald'sMcDonald’s, il CEO Stephen Easterbrook licenziato: aveva una relazione con una dipendente.

I media internazionali riportano la notizia dell’estromissione dell’amministratore delegato di McDonald’s Stephen Easterbrook. Il manager è stato licenziato in tronco per aver violato la policy aziendale dopo “aver avuto una relazione consensuale con una dipendente” il cui nome non è stato rivelato. Easterbrook era alla guida del colosso americano dei fast food dal 2015 e sarà sostituito da Chris Kempczinski, 51enne già all’interno dell’azienda come capo della sezione Usa. Dopo aver appreso la notizia del proprio licenziamento l’ex CEO ha scritto una mail a tutti i dipendenti: “Ho commesso un errore. Visti i valori dell’azienda sono d’accordo col board in merito al fatto che per me sia il momento di andarmene”.

La notizia, al di là dell’importanza a livello economico, ci fa capire bene come siano le policy all’interno delle grandi multinazionali e come, soprattutto negli Stati Uniti, su certi temi non ci sia molto da scherzare ma vengano anzi presi piuttosto sul serio.

CLICCA QUI per leggere tutte le nostre notizie attraverso il servizio di Google News che vi permetterà di rimanere sempre aggiornato.

Impostazioni privacy