Debora Caprioglio, chi è: carriera e vita privata dell’attrice

Scopriamo Debora Caprioglio, chi è: carriera e vita privata dell’attrice divenuta famosa con Paprika di Tinto Brass, chi è il marito e cosa fa ora.

(screenshot video)

Sposata con l’attore e regista Angelo Maresca, Debora Caprioglio è stata in passato una delle più amate e apprezzate attrici italiane. Ancora oggi, a 51 anni, è molto affascinante. Nel suo percorso anche un’esperienza politica: nel 2010 ha aderito all’Alleanza di Centro, diventandone responsabile nazionale per la cultura e lo spettacolo. I suoi esordi, giovanissima, a 17 anni, quando vinse il concorso Un volto per il cinema.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La carriera di Debora Caprioglio

Poco dopo fu notata dall’attore e regista Klaus Kinski, del quale divenne fidanzata e che la lanciò nel mondo del cinema. Dopo alcune apparizioni cinematografiche, arriva il successo con Paprika, diretto da Tinto Brass. Siamo nel 1991, nello stesso anno inizia anche la sua carriera come conduttrice televisiva. Presenta tra l’altro su Canale 5 con Luca Barbareschi la gara canora Sapore di mare. I generi dei quali è protagonista al cinema spaziano dal comico al thriller erotico, poi cambia registro. Nel 1994, interpreta un ruolo drammatico in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi.

A quel punto, decide di abbandonare l’immagine della ragazza prosperosa e sensuale, ma anche di recente non ha rinnegato quel periodo. In anni più recenti, dal 2003 al 2006 ha partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5, inizialmente come ospite fisso e in seguito come co-conduttrice. Nel 2007 è arrivata seconda alla quinta edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2. Nello stesso anno è tra i protagonisti di Morte di un confidente, film tv della serie Crimini diretto dai Manetti Bros. Ha anche recitato nella serie tv I Cesaroni. Nel 2016 è nel cast del film-documentario Un’avventura romantica, diretto da Davide Cavuti. Molteplici le sue esperienze teatrali, anche con Corrado Tedeschi. Una delle più recenti è il suo monologo autobiografico Debora’s Love.

Impostazioni privacy