Angelo Maresca: chi è il marito di Debora Caprioglio, attore e regista

Cosa sappiamo di Angelo Maresca: chi è il marito di Debora Caprioglio, attore e regista molto conosciuto soprattutto fuori dall’Italia.

(screenshot video)

Da molti anni, l’attrice Debora Caprioglio è felicemente sposata con Angelo Maresca. Mentre di lei sappiamo davvero molte cose, cosa sappiamo invece di lui? L’attore ha studiato all’American Conservatory Theater di San Francisco. Dopo il diploma, sempre negli Stati Uniti, ha debuttato in teatro. In molti non lo ricordano, ma è lui a dare il volto al medico cubano Antonio nella soap opera americana General Hospital prodotta dall’ABC.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Angelo Maresca

“Grazie a mio marito mi sono liberata della maschera di donna in carriera, forte e indipendente”, ha detto di lui in un’intervista la moglie Debora Caprioglio. Angelo Maresca, classe 1963, ha vissuto a lungo negli Usa. Al cinema è stato protagonista di Cient’anne, per la regia di Ninì Grassia, con Mario Merola e Gigi D’Alessio, film del 1999 che ha di fatto ‘sdoganato’ il cantautore di ‘Non dirgli mai’. Successivamente è in La Bella di Mosca, recitando anche in I Terrazzi.

Grazie al teatro ha conosciuto Debora Caprioglio: i due hanno recitato insieme insieme a Mario Scaccia, calcando diversi palcoscenici. L’attore e regista ha recitato anche in diverse fiction di successo. Nel 2013 scrive e dirige la sua opera prima al cinema La madre. Film ispirato all’omonimo romanzo breve del premio Nobel Grazia Deledda, vede nel cast Stefano Dionisi, Carmen Maura e Laura Baldi.

Impostazioni privacy