Tonina Pantani, chi è la mamma di Marco Pantani: la sua lotta per la verità

Chi è Tonina Pantani, mamma del ciclista Marco Pantani. La donna non ha mai smesso di lottare per avere verità sulla morte del figlio.

Tonina Belletti, divenuta Pantani dopo aver sposato Paolo Pantani, è la mamma del celebre ciclista Marco Pantani. Dal giorno della tragica morte di quest’ultimo, la donna non ha mai smesso di lottare e cercare risposte veritieri sulla scomparsa del figlio. Con il coraggio che solo una madre può avere, ha incontrato lo spacciatore che forniva la droga al figlio. Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita di questa donna, e sulla sua lotta nel nome della verità.

Potrebbe interessarti anche –> Lucia Bosè, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice ex Miss Italia

Tonina Pantani: biografia e vita privata

Tonina Belletti è nata a Rimini il 13 giugno 1949. Per anni ha gestito un chiosco di piadine nel cuore di Cesenatico: il locale, dopo l’ascesa del figlio Marco nel mondo dei ciclisti più importanti del mondo, è diventato un luogo di riferimento. Dopo la morte di Marco, mamma Tonina ha deciso di chiudere il chiosco per poter dedicare tutto il proprio tempo alla ricerca di una risposta alla sua più grande domanda: “Come è morto mio figlio?”. Nel 2018 il chiosco ha riaperto a Gatteo a Mare, vicino a Rimini. Tonina Belletti attualmente vive a Cesenatico. Nell’abitazione della famiglia Pantani si sono registrati diversi furti negli ultimi anni, e in uno dei “colpi” fu rubato un trofeo d’oro appartenuto al ciclista.

Tonina Pantani e la lotta per la verità sulla morte del figlio Marco

Tonina Belletti è una donna dal temperamento forte e solare, ma anche molto riservato. La sua vita è stata segnata dal più atroce dei dolori, quello della morte del figlio Marco Pantani. Mamma Tonina non si è mai arresa all’esito dell’inchiesta secondo cui il famosissimo ciclista sarebbe morto per una overdose di cocaina: troppi dubbi e incongruenze, una fine assurda. Tonina ha deciso di non tacere e ha presentato al mondo un’alternativa a quella ricostruzione, finendo per suscitare una mole impressionante di interrogativi intorno ai fatti che condussero il campione alla morte.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

 

 

Impostazioni privacy