Maltempo, nuova allerta in Lazio: in arrivo temporali e mareggiate

Allarme maltempo nel Lazio. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino che riporta una valutazione di criticità per rischio idrogeologico.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino che riporta una valutazione di criticità per rischio idrogeologico per temporali. A comunicarlo è una nota della Protezione Civile del Lazio. I fenomeni temporaleschi si susseguiranno dal primo mattino di domani, domenica 3 novembre, e per le successive 24-36 ore sulle seguenti zone di allerta della regione: codice arancione su Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri, codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti. Inoltre dal primo mattino di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte. La nuova ondata di maltempo, d’altro canto, era annunciata da giorni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Lazio nella morsa del maltempo

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allerta maltempo del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. La Protezione Civile ricorda infine che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle sue strutture comunali, cui la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

EDS

 

Impostazioni privacy