Davide Ancelotti, chi è il figlio dell’allenatore del Napoli

Davide Ancelotti, figlio dell’allenatore del Napoli: chi è il collaboratore tecnico e vice del padre all’esordio in panchina con la Roma.

(screenshot video)

Esordisce in panchina come allenatore il 2 novembre 2019, a causa della squalifica del padre, Davide Ancelotti, figlio dell’allenatore del Napoli. Non lo fa in una partita qualsiasi, ma nella trasferta all’Olimpico contro la Roma, diretta rivale dei partenopei nella corsa Champions. Per lui, classe 1989, una prova del 9 non di poco conto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Davide Ancelotti, vice del padre al Napoli

Su di lui, pesano paragoni scomodi e accuse di nepotismo: sono infatti una ventina i trofei vinti dal padre sulle tante panchine allenate. Da giocatore, era stato tesserato con le giovanili del Milan e il Borgomanero, poi il cambio di rotta e la scelta di dedicarsi ad altro, restando nel mondo del calcio. Prima da preparatore, al PSG (giovanili) e al Real Madrid, poi da vice-allenatore al Bayern Monaco e al Napoli, sempre è rimasto affianco al padre Carletto Ancelotti.

Una strada spianata, dunque, quella di Davide Ancelotti, che però è stata fatta anche di percorsi complicati proprio dal continuo paragone col padre. Ma va detto che il Napoli ha piena fiducia anche nel figlio. Lo ha spiegato il ds della squadra partenopea, Cristiano Giuntoli, prima di Roma-Napoli ai microfoni di Sky: “Siamo dispiaciuti dell’assenza di Ancelotti che è il condottiero della squadra ma siamo sicuri che  faremo una grande partita.Ci sarà il figlio Davide e per noi è una garanzia”.

Impostazioni privacy