Chi è Kevin-Prince Boateng: età, carriera e vita privata del calciatore

Conosciamo meglio la storia di Kevin-Prince Boateng, calciatore ghanese: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e sulla vita privata

Kevin-Prince Boateng
Getty Images

Kevin-Prince Boateng nasce Berlino Ovest da madre tedesca e padre ghanese. La madre, Christine Rahn, è nipote del calciatore tedesco Helmut Rahn, mentre il padre, Prince Boateng, è fratello del calciatore ghanese Robert Boateng. Ha una sorella consanguinea, Avelina, e due fratelli, George e Jérôme, difensore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca.  Kevin-Prince è cresciuto nel quartiere berlinese di Wedding. Conosce sei lingue: inglese, tedesco, turco, italiano, francese e arabo. Inizia a giocare per un breve periodo al Reinickendorfer Füchse. Successivamnete passa all’Hertha Berlino, vincendo il campionato tedesco B-Junioren nel 2003 e la Coppa di Germania Junioren nella stagione successiva. Dopo una stagione in Regionalliga Nord nell’Hertha II, la seconda squadra dell’Hertha Berlino, nel 2005 è stato aggregato alla prima squadra, con cui ha esordito il 13 agosto 2005. Il 31 luglio 2007 passa al Tottenham per circa 5,4 milioni di sterline, ma non riesce a trovare tanto spazio in Inghilterra. Nel gennaio del 2009 passa in prestito al Borussia Dortmund, poi si trasferisce al Portsmouth per 4 milioni di sterline arrivando anche in finale di FA Cup nel 2010 contro il Chelsea. Lo stesso giocatore ha fallito un calcio di rigore, parato da Cech. Poi viene acquistato dal Genoa, che lo cede al Milan, dove segna ben 17 gol in tre stagioni. Poi torna in Germania allo Schalke 04 per poi ritornare in maglia rossonera. Las Palmas, Francoforte, Sassuolo, Barcellona le sue ultime squadre prima di approdare nell’estate del 2019 alla Fiorentina.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Kevin-Prince Boateng: vita privata

Il 2 agosto 2007 sposa Jenny, tedesca di padre foggiano, che lo rende padre di un bambino, Jermaine-Prince. Nel 2011 si è separato dalla moglie che è tornata in Germania con il figlio. Poi ha una relazione con la modella italiana Melissa Satta: ha un figlio Maddox Prince nato il 15 aprile 2014. I due si sposano il 25 giugno 2016. A gennaio 2019 la coppia si separa per poi ritrovarsi in estate nuovamente per cercare di recuperare il loro rapporto.

 

Impostazioni privacy