Chi è Tiziana Rivale: età, foto, carriera, vita privata e polemiche della cantante

Chi è Tiziana Rivale: età, foto, carriera, vita privata e polemiche della cantante della cantante di Formia che sta partecipando con successo a Tale e quale show. 

Tiziana Rivale
Screenshot video

Letizia Oliva, in arte Tiziana Rivale, nasce a Formia il 13 agosto 1960. Fin dai suoi primi anni di vita muove i primi passi nel mondo della musica: all’età di 11 anni si appassiona allo stile di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin. Nel 1983 trionfa al Festival di Sanremo con la canzone “Sarà quel che sarà”, ma non si esibisce all’Eurosong Contest: “Ricordo che purtroppo sono stata l’unica a non essere presente al grande evento quando vinsi il Festival e ancora c’è un mistero sul motivo per cui i discografici non mi fecero partecipare”.  Per tre anni è stata al fianco di Gino Bramieri nei vari tour comico-musicale, mentre dal 1997 al 2003 è stata ospite fissa nella trasmissione “Ci vediamo in Tv” e “Paolo Limiti Show”. Nel 2019 le hanno consegnato il Disco d’Oro alla carriera a Città del Messico, mentre è anche insegnante alla Star Rose Academy di Roma. Ha vissuto a Los Angeles tra il 1988 e il 1992 e dal 2018 vive attualmente a Roma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Tiziana Rivale: vita privata

Della sua vita privata si san ben poco. Non ha un profilo Instagram, mentre su Facebook può vantare circa 3mila seguaci.

Impostazioni privacy