Giorgio Tirabassi ha avuto un infarto, ricoverato in gravi condizioni

giorgio tirabassi
(Facebook)

Giorgio Tirabassi ha avuto un infarto, ricoverato in gravi condizioni. Preoccupazione per le condizioni dell’attore che ha solo 59 anni. 

Tirabassi si trovava nel comune di Civitella Alfedena in provincia di L’Aquila quando intorno alle ore 21, all’interno del Centro Congressi, doveva presentare il film “Il Grande Salto”. Soccorso da alcuni medici presenti in sala, l’attore di Distretto di Polizia è stato poi raggiunto dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Avezzano. Al momento si parla di gravi condizioni e probabile infarto.

Giorgio Tirabassi è ricoverato nel reparto di cardiologia ed emodinamica. In base a quanto si apprende l’attore non sarebbe in pericolo di vita e la situazione sarebbe sotto controllo.

(Notizia in aggiornamento)

Giorgio Tirabassi, chi è: età e carriera dell’attore romano

Nato a Roma il primo febbraio del 1960, Giorgio Tirabassi entra nella compagnia di Gigi Proietti nel 1982. E’ un’esperienza fondamentale per lui, perché in 9 anni riesce a formarsi acquisendo le solide basi teoriche, pratiche e culturali che faranno di lui un attore molto apprezzato. Al cinema verrà infatti diretto da alcuni registi di grande rilievo come Marco Risi, Ettore Scola, Carlo Mazzacuranti e Renato De Maria. Il primo ruolo di un certo rilievo arriva nel 1996 in La classe non è acqua. Ma è nel 2000 che arriva il grande successo. A 40 anni, Giorgio Tirabassi interpreta l’ispettore capo Roberto Ardenzi in Distretto di polizia, ruolo che ricoprirà dalla prima alla sesta stagione acquisendo una notevole popolarità. Nel 2004, inoltre, è un toccante Paolo Borsellino nell’omonimo film per la Tv e nel 2007 prende parte anche a Boris. L’anno successivo e per due stagioni sarà il professor Antonio Cicerino nella serie I liceali. In carriera ha firmato, come regista, il cortometraggio Non dire gatto per il quale ha ricevuto un David di Donatello (2001).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Four

Un post condiviso da Giorgio Tirabassi (@giorgio_tirabassi) in data:

Vita privata

Dopo una storia d’amore lunga ben 22 anni, Giorgio Tirabassi ha sposato nel 2012 Maria Francesca Antonini. Lei, ex ballerina diventata poi gallerista, le ha dato due figli, Filippo e Nina. La coppia è convolata a nozze con una cerimonia intima nella loro casa di campagna. L’attore, nel corso degli anni, ha stretto un rapporto d’amicizia molto forte con il collega Ricky Memphis.

Impostazioni privacy