Valentina Bellè, chi è: età, foto, carriera e vita privata dell’attrice italiana

Conosciamo meglio Valentina Bellé, attrice italiana: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e sulla vita privata

Valentina Belle
Getty Images

Valentina Bellè nasce a Verona il 16 aprile 1992 da padre italiano e madre tedesca. Si appassiona fin da piccola al mondo dell’arte studiando recitazione. Dopo aver conseguito la maturità, lavora lavora come modella, prendendo parte a sfilate e servizi fotografici. Nel 2010 appare nel video musicale dei Modà Arriverà. Nel 2012 all’età di 19 anni si trasferisce a New York per quattro mesi frequentado la Lee Strasberg Theatre and Film Institute per intraprendere corsi di recitazione. Poi torna in Italia dove partecipa a un laboratorio di Robert Castle a Vienna e, a settembre, a un seminario di Michael Margotta a Roma. Lavora a Torino come traduttrice per Michael Margotta nella produzione di uno spettacolo teatrale. Nel 2013 prova a entrare al Centro sperimentale di cinematografia a Roma, ma non viene accolta. Poi parte per Londra per imparare l’inglese britannico e per provare a entrare alla Royal Academy of Dramatic Art. Torna a Roma per diplomarsi al CSC ottenendo le prime parti nel mondo della televisione, tra queste un piccolo ruolo ne La vita oscena, film drammatico in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, con regia di Renato De Maria. Recita nella commedia La buca (2014), con regia di Daniele Ciprì, ma in tv fa il suo esordio nel 2013 nella serie poliziesca Squadra narcotici 2. Nel 2015 segue Maraviglioso Boccaccio diretto da Paolo e Vittorio Taviani.

Poi diventa protagonista della serie Grand Hotel targata Rai. Partecipa alla serie TV italo-americana I Medici. Inoltre, llavora insieme a Luca Argentero e Giacomo Ferrara al film Il permesso – 48 ore fuori diretto da Claudio Amendola. Successivamente recita nel ruolo di Nina in Amori che non sanno stare al mondo diretto da Francesca Comencini, e prosegue in TV su Rai1 con la fiction Sirene. Successivamente prende parte al film Una questione privata. Sul set di quest’ultimo film Valentina incontra Luca Marinelli, attore con il quale collabora in seguito nel film Fabrizio De André – Principe libero nel ruolo di Dori Ghezzi.

Nel 2018 partecipa anche alle riprese di Genius. Valentina è stata premiata come miglior attrice protagonista nel 2014 al Roma Web Fest 7, per la serie web Under, diretta da Ivan Silvestrin.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Valentina Bellè: vita privata

Da tanti anni è la compagna del musicista Ludovico. I due sono molto legati, ma lui vive a Londra. Nell’intervista con Blog di Cultura l’attrice ospite di Casa Mika ha svelato la sua vita di coppia: “È molto importante avere una persona accanto perché dà forza, fa crescere. La possibile limitazione che segue dal vivere in due, paradossalmente, fa maturare, perché si cresce e si inizia a conoscersi nel profondo anche imparando a dire di no in tante occasioni. Il limite si concretizza se l’uomo che hai accanto è geloso o se non comprende alcune circostanze che mi ritrovo a vivere per via del mio lavoro”.

Impostazioni privacy