Chi è Giuseppe Battiston: età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Conosciamo meglio l’attore italiano Giuseppe Battiston: ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera da protagonista

Giuseppe Battiston chi è
Getty Images

Giuseppe Battiston nasce ad Udine il 22 luglio 1968. Si diploma alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano iniziando la sua collaborazione col regista Silvio Soldini. Partecipa al film Un’anima divisa in due, Pane e tulipani di Silvio Soldini vincendo il David di Donatello e il Ciak d’oro come miglior attore non protagonista. Partecipa anche a un altro film di Soldini, Agata e la tempesta, per cui ha avuto la nomination al David di Donatello come miglior attore protagonista. Prende parte anche a La bestia nel cuore di Cristina Comencini, per il quale è stato candidato al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista. Successivamente partecipa ad altre pellicole come Chiedimi se sono felice (2000) e La tigre e la neve (2005). Recita in seguito in Amara Terra Mia (2006 – RadioFandango, distribuito Edel) album dei Radiodervish che contiene versioni inedite di due classici di Domenico Modugno, la registrazione live dello spettacolo omonimo e il video di Amara Terra Mia di Franco Battiato. Nel 2008 e nel 2010 interpreta il Dottor Freiss nelle prime due stagioni della serie TV Tutti pazzi per amore. Nel 2013 inizia a registrare i primi due titoli di Maigret per una collezione di audiolibri che ne prevede 16. Nel 2016 fa parte del cast di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, film che vince due David di Donatello: miglior film e migliore sceneggiatura originale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Giuseppe Battiston: vita privata

Dei suoi amori privati si conosce ben poco. L’attore italiano è un tipo molto riservato. Non è molto social: non possiede un account Facebook e Instagram. Infine, è stato anche doppiatore nel film d’animazione Il piccolo principe, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.

Impostazioni privacy