Chi è Edoardo Stoppa: età, vita privata e carriera del giornalista

Chi è Edoardo Stoppa: età, vita privata e carriera del giornalista inviato di Striscia la Notizia e famoso come il migliore amico degli animali.

Edoardo Stoppa
Getty Images

Edoardo Stoppa nasce a Milano il 20 novembre 1969. Si laurea in psicologia all’Università di Padova dedicandosi allo studio di recitazione con Lino Damiani. Pratica diversi sport tra cui paracadutismo, snowboard e arti marziali. Lavora per Match Music e LA7 nella conduzione di programmi quali Prima del processo, Zengi e Mango, Call Game. Successivamente sempre su LA7 conduce per quattro stagioni National Geographic presentando e realizzando documentari. Per All Music lavora come coautore, ideatore e conduttore assieme a Christian Sonzogni i programmi di satira dedicati alla moda Modeland e alla musica “Music Zoo”. Per le reti Mediaset è stato attore in molte puntate di Scherzi a parte e ha condotto Village. Inoltre ha lavorato anche in radio e al cinema. Da marzo 2006, Edoardo Stoppa entra a far parte della squadra di SKY, alla conduzione del format internazionale E!News a fianco di Ellen Hidding. Conduce, inoltre, la trasmissione “SHOCK” su Sky Vivo, grazie alla quale ha potuto mettere in evidenza le sue doti di avventuroso e di appassionato di sport estremi: Edoardo Stoppa è infatti istruttore di paracadutismo sportivo con oltre 5000 lanci al suo attivo. E’ anche istruttore di snowboard e per cinque anni ha gareggiato con il Team Italia nel Campionato del Mondo ISF arrivando ai vertici della ranking list mondiale e vincendo molte gare di Coppa Italia. Pratica costantemente Muay Thai (boxe thailandese) ed è appassionato di free-climbing, surf, motocross; oltre ad avere il brevetto di pilota d’aereo abilitato al lancio paracadutisti, traino alianti, bimotore, aerei turbina. Ha viaggiato tanto conoscendo oltre novanta Paesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Edoardo Stoppa: vita privata

Dal 2007 è sposato con la show-girl brasiliana Juliana Moreira, che gli ha dato due figli: Lua Sophie, nata il 25 luglio 2011 e Sol Gabriel, nato il 29 agosto 2016.

Impostazioni privacy