Manda un sms al padre morto: riceve una risposta incredibile

Chastity Patterson ha scritto un sms al padre morto, pur sapendo che non avrebbe mai ricevuto alcuna risposta. E invece si è dovuta ricredere… 

“Ciao papà, sono io. Domani sarà un altro giorno difficile!”. L’ennesimo sms destinato a cadere nel vuoto di Chastity Patterson, 23enne di Newport, Arkansas (Usa), traboccava amore e nostalgia per il genitore scomparso. La giovane sapeva che non avrebbe mai potuto ricevere una risposta, ma il desiderio di comunicare con l’amatissimo padre è sempre stato più forte di qualsiasi ragione.

Così è stato fino a giovedì scorso, quando la giovane ha assistito a un vero e proprio colpo di scena: dopo anni di conversazione a senso unico, sul display del suo telefonino, incredibilmente, si è materializzata una risposta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La straordinaria “sorpresa” dopo l’invio dell’sms al padre defunto

Diciamo subito che non si tratta di un miracolo, ma semplicemente di una singolare “coincidenza” dovuta alla riassegnazione del numero di telefono del papà della ragazza. A ereditare il contatto è stato uno sconosciuto, tale Brad, che ha finalmente deciso di rispondere all’ennesimo sms: in tutti questi anni l’uomo era stato l’occulto destinatario delle confidenze di Castity.

“Sono passati quattro anni da quando ti ho perso – ha scritto quest’ultima – e non passa un singolo giorno senza che io non senta la tua mancanza. Ho battuto il cancro e non mi sono più ammalata: ti avevo promesso che mi sarei presa più cura di me stessa! Ho finito il college e mi sono laureata con il massimo dei voti! Mi sono innamorata e mi si è spezzato il cuore, ma ho sollevato la testa e sono diventata una donna ancora più forte. Ho perso tutti i miei amici e ho toccato il fondo, ma ho trovato qualcuno che è entrato nella mia vita e mi ha salvata!”. Quindi il saluto “Non ho ancora figli, tu ne saresti davvero felice, ma sono pronta… Sono intimorita dal matrimonio perché dovrò camminare in quella lunga navata da sola e tu non sarai lì a dirmi che è tutto a posto. Sto facendo benone, saresti così orgoglioso della donna che sono diventata…”.

La risposta ha lasciato Chastity senza parole: “Ciao tesoro. Non sono tuo padre, ma ho ricevuto tutti i tuoi sms negli ultimi quattro anni. Attendo con ansia i tuoi messaggi mattutini e i tuoi aggiornamenti notturni. Mi chiamo Brad, ho perso mia figlia in un incidente d’auto nell’agosto 2014 e i tuoi messaggi mi hanno tenuto in vita”. Parole che fanno venire la pelle d’oca. “Quando mi scrivi, so che è un messaggio di Dio. Mi dispiace che tu abbia perso qualcuno di così caro, ma ti ho ascoltato nel corso degli anni e ti ho visto crescere più di chiunque altro. È da tempo che mi sarebbe piaciuto risponderti, ma non volevo spezzarti il cuore. Sei una donna straordinaria e mi sarebbe piaciuto che mia figlia fosse diventata come te”. “Grazie per i tuoi aggiornamenti – ha aggiunto l’uomo – mi ricordi ogni giorno che un Dio c’è, e che non è colpa sua se mia figlia se n’è andata. Lui mi ha dato te, il mio piccolo angelo… Mi dispiace che tu abbia dovuto passare tutto questo, ma se può farti sentire meglio, sono davvero orgoglioso di te!”.

Chastity ha condiviso questo straordinario scambio sul proprio profilo Facebook e il post è subito diventato virale, con parecchie decine di migliaia di reazioni, commenti e condivisioni da tutto il mondo. “Vorrei ringraziare tutti per le parole gentili – ha poi commentato la giovane – e per aver diffuso la mia storia. Non avrei mai immaginato che avrebbe ottenuto un riscontro del genere. Non ho condiviso il post per guadagnare, volevo solo che i miei amici e la mia famiglia sapessero che stavo bene e quest’anno non sarebbe stato difficile per me”. A volte la vita è anche più bella di un film.

EDS

 

Impostazioni privacy