Teo Teocoli, chi è: età, moglie, carriera e vita privata dell’attore


Teo Teocoli, chi è: età, moglie, carriera e vita privata dell’attore classe 1945 che ha creato nel tempo personaggi indimenticabili e ha fatto ridere generazioni di spettatori.

Nato a Taranto, Teo Teocoli inizia ad esibirsi nei locali milanesi per poi affermarsi con i suoi personaggi più celebri, tra cui Felice Caccamo, Gianduia Vettorello e Peo Pericoli, al cinema e in televisione.

Teo Teocoli, tutto quello che c’è da sapere sull’interprete di Felice Caccamo

Classe 1945, Teo (ma il suo vero nome è Antonio) Teocoli è nato a Taranto da genitori reggini ma cresce a Reggio Calabria, dove la sua famiglia si trasferisce poco dopo la sua nascita per stabilirsi poi a Milano. Inizia la sua carriera nei locali milanesi, tra cui il Derby, nei quali conosce e inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo al fianco di Cochi e Renato ma anche di Massimo Boldi, Diego Abatantuono ed Enzo Iannacci. Negli anni ’60 canta con diversi gruppi, come I camaleonti e I Quelli, poi divenuti PFM. E’ insieme a Massimo Boldi che esordisce in televisione sulla rete Antenna 3 nel 1982 con Non lo sapessi ma lo so. In questi anni partecipa a diverse trasmissioni televisive come Drive in, Una rotonda sul mare ed Emilio. Al cinema, esordisce nel 1975 con Il padrone e l’operaio. Negli anni ’90 è a Striscia la notizia e a Scherzi a parte e poi, nel ’92 a Mai dire gol con la Gialappa’s Band. E’ in questo programma che interpreta i suoi personaggi storici più celebri, come Felice Caccamo e Gianduia Vettorello e ancora Peo Pericoli. Nel ’96 su Canale 5 conduce Il boom, al fianco si Simona Ventura e Gene Gnocchi e dal 1998 al 2000 diviene ospite fisso della trasmissione Quelli che il calcio condotta da Fabio Fazio. Nel 1999 conduce Sanremo Notte assieme a Fazio e ad Orietta Berti e nello stesso anno è ospite di Andriano Celentano in Francamente me ne infischio. Affianca Fabio Fazio e Luciano Pavarostti alla conduzione della 50esima edizione del Festival di Sanremo e torna poi a condurre Scherzi a parte con Massimo Boldi e Michelle Hunziker. Il 2004 è l’anno di Il Teo – Sono tornato normale, lo show nel quale ripercorre tutti i suoi personaggi più celebri. Dalla moglie, Elena Fachini, Teocoli ha avuto tre figlie: Anna Adele Letizia, Paola e Chiara. Teo Teocoli sarà tra gli ospiti questa sera di Che tempo che fa, il programma condotto su Rai 1 da Fabio Fazio.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy