Nicoletta Mantovani, chi è: età, vita privata, carriera, malattia, lavoro

Nicoletta Mantovani, chi è: età, vita privata, carriera, malattia, lavoro della donna che è stata sino all’ultimo momento al fianco del grande Luciano Pavarotti.

Nicoletta Mantovani nasce a Bologna nel 1969. Dell’infanzia di Nicoletta conosciamo poco e nulla, sappiamo che inizia a studiare all’università scienze naturali e che successivamente decide di entrare nel mondo della settima arte come produttrice cinematografica. Il padre di Nicoletta era un grande collaboratore e amico di Luciano Pavarotti e fu grazie a lui che Nicoletta e Luciano riuscirono ad incontrarsi. Nicoletta è infatti conosciuta per la sua relazione con il celebre cantante lirico modenese, che raggiungerà il suo apice con il matrimonio, avvenuto nel 2003.

Nicoletta Mantovani, il lutto e la malattia

Da quando ha 23 anni Nicoletta soffre di una grave forma di sclerosi multipla. Al tempo, quando scoprì la malattia, Luciano consigliò a Nicoletta di non parlarne con i giornali o con altri media e di seguire un rigoroso percorso curativo, prima a New York e poi affidatasi al dottor Paolo Zamboni. Nicoletta ha poi raccontato così la sua malattia:

“Per tutti questi anni, la stanchezza e la mancanza di equilibrio, che ogni mese per qualche giorno si trasformava in vertigini costringendomi a letto, non mi hanno abbandonato mai, forse anche perché non ho preso farmaci. Però, dopo l’operazione questi sintomi sono spariti e ora sto bene come non sono mai stata in vita mia. Durerà? Non so, incrocio le dita”

Nel 2007 Nicoletta perde per sempre l’amore della sua vita, Luciano Pavarotti, e decide di dedicare al celebre marito una fondazione che permette ai giovani cantanti di approcciarsi più facilmente all’opera. Nicoletta ha avuto dalla relazione con Pavarotti anche una bambina, Alice, unica gemella sopravvissuta ad un tragico parto. Dopo tre anni, Nicoletta riesce a ritrovare l’amore: nel 2010 si fidanza infatti con Filippo Vernassa. La storia d’amore fra i due dura ben sette anni, ma nel 2018 i due decidono di lasciarsi.

Impostazioni privacy