Miguel Bosè, chi è: età, vita privata e carriera del figlio di Lucia Bosè

Chi è Miguel Bosè, cantante di fama internazionale e compositore in italiano, inglese e spagnolo. Tutto quello che sappiamo sulla star.

Miguel Bosè (Fonte: Instagram)

Miguel Bosè è una delle star musicali spagnole più famose di sempre. Famoso in tutti i paesi ispanici, dalla fine degli anni ’80 è diventato molto conosciuto anche in Italia. La sua musica, dalle importanti influenze latine, ha ottenuto enorme successo negli anni ’90, insieme a quella dei colleghi Ricky Martin, Enrique Iglesias, Shakira e tanti altri.

Potrebbe interessarti anche –> Lucia Bosè, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice ex Miss Italia

Miguel Bosè: biografia e vita privata

Luis Miguel Gonzàles Dominguin, in arte Miguel Bosè, è nato nella città di Panama il 3 aprile 1956, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Figlio dell’attrice italiana Lucia Bosè e del torero spagnolo Luis Miguel Dominguìn, è cresciuto in compagnia dei genitori e delle sorelle in un ambiente culturale molto vivace. Miguel è gay dichiarato, e il 27 aprile 2011 ha annunciato la nascita dei primi due figli: Diego e Tadeo, due gemelli avuti tramite una madre surrogata. Nel 2013 ha rivelato di aver avuto altri due bambini, Ivo e Telmo, gemelli anche loro, nati sette mesi dopo i primi due. Il compagno storico del cantante è stato lo scultore Nacho Palau, ma la relazione della coppia è finita nel 2018.

Miguel Bosè: carriera

Miguel Bosè esordisce come cantante in lingua spagnola nel 1975, con il singolo “Soy”. Il suo primo album, “Linda”, esce nel 1977. L’anno dopo il brano “Anna” gli aggiudica il successo anche in Italia, e nel 1979 Bosè pubblica il primo album in italiano: “Chicas!”, il primo di molti successi nel nostro paese. Nei primi anni ’80 Miguel prova a cambiare la sua immagine artistica, passando da “bravo ragazzo” a quella di “cantante maledetto”; la mossa non ottenne successo, e la sua carriera inizia a perdere colpi. Nel 1986 Bosè decide di cambiare casa discografica, passando dalla Columbia alla Warner: inizia a produrre musica in inglese, grazie alla quale riconquista il pubblico internazionale. Tra i suoi lavori degli ultimi anni ricordiamo il disco “Papito”, un album di duetti in cui incontriamo molti giovani artisti tra cui Shakira, Laura Pausini, Ricky Martin e Mina. Nel 2012 segue l’album “Papitwo”, al quale collaborano anche Tiziano Ferro e Jovanotti. Miguel Bosè ha partecipato alla dodicesima e tredicesima edizione di “Amici” come direttore artistico, dopodiché ha deciso di abbandonare la carriera in televisione per continuare a lavorare in giro per il mondo come regista teatrale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy