Malattia Emma Marrone | Combatte col cancro da 11 anni | Come sta ora

Emma Marrone
(Screenshot Video – VIagginews.comi

Nelle settimane scorse Emma Marrone ha annunciato a sorpresa che si sarebbe dovuta fermare per un po’ per problemi di salute. La cantante ha fatto accenno a “chiudere i conti con questa cosa una volta per tutte”, quindi ha promesso ai fan che al suo ritorno sarà più forte e piena di energia. I veri fan di Emma Marrone, ospite oggi di Verissimo, sanno che la bella cantante salentina combatte da tempo contro il cancro, una battaglia di cui solo qualche anno fa ha voluto renderli partecipi.

Emma Marrone

Questa lotta è cominciata quando aveva 24 anni e faceva ancora la commessa. In quel periodo avrebbe fatto il provino per ‘Amici‘ che le avrebbe cambiato la vita, ma qualcosa le diceva che non tutto era al posto giusto. Emma era sempre stanca e per scoprirne il motivo decise di andare a fare dei controlli medici. I risultati non furono buoni: aveva un tumore alle ovaie ed era necessaria un’operazione di asporto. Affrontò questa sfida con serenità e l’operazione andò per il meglio. Poco tempo dopo è entrata ad ‘Amici’, Maria De Filippi conosceva la sua situazione, ma lei le chiese di non farne parola con nessuno.

Emma marrone

Emma Marrone e la lotta contro il cancro

Raggiunto il successo Emma si è finalmente aperta con i suoi fan attraverso la musica e le interviste, riuscendo a parlare di quello che le era capitato. Il suo intento non era certo quello di farsi compatire, ma di spingere i giovani a comprendere l’importanza della prevenzione. Sei anni fa, dopo un controllo, ha scoperto che era necessaria una seconda operazione. In quel caso Emma ha deciso addirittura di assistere all’intervento: “Volevo capire tutto in tempo reale: così ho saputo che mi stavano asportando un ovaio con la tuba. Ora sono una splendida ragazza mono ovarica”, spiega al Corriere.

Emma Marrone

Cosa è successo adesso? La cantante si è sottoposta ad un’altra operazione e pare che sia fortunatamente andato tutto bene. Come nelle altre occasioni Emma ha sempre mostrato sicurezza e tranquillità promettendo da subito di tornare più forte di prima.

Emma Marrone

Impostazioni privacy