Virginia Raffaele, chi è l’ex Ubaldo Pantani: età, carriera, vita privata

Virginia Raffaele, chi è l’ex Ubaldo Pantani: età, carriera, vita privata del comico e imitatore emerso anche con Mai dire Gol. 

Per chi batte il cuore di Virginia Raffaele? La bravissima e bellissima imitatrice e showgirl, 38 anni, al momento sarebbe single (a parte le solite indiscrezioni mai confermate su nuovi spasimanti). Strano, trattandosi della classica “ragazza d’oro” da sposare grazie anche a una simpatia fuori dalla media e anche a un fisico mozzafiato, ma tant’è. Sembra anche che il suo ultimo grande amore sia stato un brillante collega, l’imitatore, comico e attore italiano Ubaldo Pantani. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani è nato a Cecina (Livorno) il 31 marzo 1971 sotto il segno dei Pesci. Si è laureato in Scienze politiche all’Università di Pisa e ha iniziato a lavorare come attore teatrale nella compagnia di Giorgio Albertazzi, per poi esordire in televisione nel programma Macao di Gianni Boncompagni (1997). Dopo di che ha alternato teatro e televisione, guadagnando spazio in Convenscion dal 2000, e nel 2003 ha partecipato a Nessundorma, programma satirico di Rai 2 condotto da Paola Cortellesi.

La svolta nella carriera di Ubaldo Pantani arriva nel 2004, quando debutta nella serie Mai dire… Tra i “suoi” personaggi spiccano Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina, Massimo Giletti, Stefano Bettarini e vari partecipanti del Grande Fratello. Nel 2009 entra nel cast di Quelli che il calcio e… dove ripropone l’esilarante imitazione di Lapo Elkann e crea nuovi personaggi, come il cantante Glabro e la parodia del cuoco della Nazionale italiana di calcio Claudio Silvestri.

Nella trasmissione Glob – L’osceno del villaggio, in onda su Rai 3, Ubaldo Pantani ha imitato per la prima volta il giornalista Marco Travaglio. Nel 2010 è diventato uno dei comici di Stiamo tutti bene condotto da Belén Rodríguez. E il 15 giugno 2013 ha condotto con Virginia Raffaele gli MTV Awards a Firenze. Tra gli altri impegni ricordiamo la conduzione su Rai 2 nel gennaio 2015 di Arpad Weisz dallo scudetto ad Auschwitz, uno speciale in occasione del Giorno della Memoria, e l’anno successivo l’ingresso nel cast fisso della settima edizione de I migliori anni e la partecipazione a Il grande match su Rai 1 per il Campionato europeo di calcio. Una piacevole avventura, quest’ultimo, per Ubaldo Pantani, che si definisce tifoso della Spal e del Pisa…

EDS

 

 

Impostazioni privacy