Luca Sacchi, parla la madre del killer: “Meglio in carcere che tra i pusher”

La madre di Valerio Del Grosso, killer di Luca Sacchi, ha denunciato il figlio alla polizia: “Meglio in cella che tra i pusher”.

Valerio Del Grosso (Fonte: Pinterest)

Valerio Del Grosso ha confessato di aver sparato a Luca Sacchi. Lo ha detto prima all’amico, poi alla fidanzata: l’amico lo ha detto al fratello, il fratello alla madre, e mamma Giovanna alla polizia. La donna si è presentata in commissariato per denunciare il figlio: “Mio figlio ha fatto una cazzata”, ha detto alla polizia. “Meglio in cella che tra i pusher. È meglio saperlo nelle vostre mani che in quelle di spacciatori, delinquenti e criminali”. 

Leggi anche –> Luca Sacchi ucciso a Roma: nello zaino della fidanzata più di 2mila euro

Leggi anche –> Omicidio Luca Sacchi, di chi era la droga: il ruolo centrale della fidanzata

Morte di Luca Sacchi: arrestato Valerio Del Grosso

Giovanna Proietti, mamma di Valerio Del Grosso, non vedeva il figlio da due giorni. Il ragazzo non era tornato a dormire a casa, una villetta di due piani dove è cresciuto con i genitori, la sorella 14enne, il fratello e la cognata. Il giorno in cui ha ucciso Luca, forse involontariamente, Del Grosso ha lavorato come aiuto pasticcere mezza giornata, poi ha detto di non sentirsi bene ed è andato via. E’ stata la fidanzata a rivelare alla polizia dove si trovava il ragazzo, dopo l’omicidio: nella camera 103 del Cervara Hotel Park, un residence dove era scappato dopo il delitto. Gli agenti lo arrestano lì. A Del Grosso vengono contestati i reati di concorso in omicidio, rapina aggravata e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo. Durante l’arresto Valerio ha provato a giustificarsi: “Volevo spaventarlo, non volevo ucciderlo”; davanti al pm Nadia Plastina, invece, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Si cercherà di capire oggi quale sarà l’effettiva strategia difensiva che adotterà il ragazzo.

CLICCA QUI per leggere tutte le nostre notizie anche tramite il servizio di Google News!

Impostazioni privacy