Home News Valerio Del Grosso: chi è l’assassino di Luca Sacchi, ora in carcere

Valerio Del Grosso: chi è l’assassino di Luca Sacchi, ora in carcere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:58
CONDIVIDI

Valerio Del Grosso: chi è il ragazzo 21enne che ha ucciso Luca Sacchi con un colpo alla testa. Papà da soli sei mesi, adesso in carcere.

Valerio Del Grosso (Fonte: Pinterest)

Valerio Del Grosso, il ragazzo 21enne che ha premuto il grilletto uccidendo Luca Sacchi, era diventato papà da soli sei mesi. Lavorava come aiuto pasticcere in un locale vicino a casa sua, a Casal Monastero. Probabilmente ha deciso di delinquere con l’amico Paolo Pirino nella speranza di guadagnare molti soldi in poco tempo, attraverso lo spaccio: è l’ipotesi di chi ha ricostruito i fatti tramite le fonti investigative, e che sembra essere quasi una certezza. Quel guadagno extra a cui aspiravano i due ragazzi, però, è costato drammaticamente troppo caro: a Valerio Del Grosso, arrestato, vengono adesso contestati i reati di concorso in omicidio, rapina aggravata e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.

Leggi anche –> Luca Sacchi ucciso a Roma: nello zaino della fidanzata più di 2mila euro

Leggi anche –> Omicidio Luca Sacchi, di chi era la droga: il ruolo centrale della fidanzata

Valerio Del Grosso, un ragazzo “tranquillo” padre da sei mesi

Chi conosce Valerio Del Grosso, 21 anni, lo descrive come un ragazzo “tranquillo”, insospettabile: lavorava in una pasticceria vicino a casa, viveva nella casa di famiglia con i genitori, la sorella, la fidanzata e il figlio di sei mesi. A parte un’accusa di violenza fisica sporta dall’ex fidanzata, la sua fedina penale pare essere pulita. I familiari non si spiegano come si sia potuto infilare in questa drammatica situazione. Il giorno dell’omicidio, lo scorso 23 Ottobre, Valerio è uscito da lavoro dopo poche ore accusando un malore. La sera stessa è avvenuta la tragedia a Colli Albani, e da lì Valerio è scappato con il complice Paolo Pirino in un albergo a Tor Cervara. Gli agenti lo arrestano lì, nella camera 103 del Cervara Hotel Park.

CLICCA QUI per leggere tutte le nostre notizie anche tramite il servizio di Google News!