Ilias Achergui, chi è il campione belga avversario di Daniele Scardina

Scopriamo Ilias Achergui, chi è il campione belga avversario di Daniele Scardina, il quale difende la corona IBF International per la seconda volta.

(Instagram)

Torna sul ring Daniele Scardina: il pugile originario di Rozzano, nell’hinterland di Milano, soprannominato Toretto, difende la corona IBF International per la seconda volta. Noto anche per le cronache mondane e la relazione durata pochi mesi con Diletta Leotta, il pugile ha vinto il titolo lo scorso 8 marzo contro il finlandese Henri Kekalainen al Superstudio Più di Milano e lo ha difeso il 28 giugno all’Allianz Cloud contro Alessandro Goddi. Per lui questa è dunque la seconda difesa: contro avrà Ilias Achergui. Scopriamo di più sul suo avversario.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Daniele Scardina: scopriamo l’avversario Ilias Achergui

Classe 1993, soprannominato La maquina, Ilias Achergui è nato a ttignies-Louvain-la-Neuve, Brabant Wallon, in Belgio. In carriera da professionista 18 incontri con un bilancio di 13 vittorie (6 prima del limite), 4 sconfitte e 1 pari. Campione del Belgio dei pesi supermedi e dei pesi mediomassimi, anche nel suo ruolino una vittoria contro Kekalainen, ottenuta nel 2015. All’aprile di quell’anno risale anche il suo esordio tra i professionisti.

La sua bestia nera è Ahmed El Ghoulbzouri, che lo ha battuto due volte. Ha rimediato la sua ultima sconfitta il 23 dicembre 2018 contro il kazako Aidos Yerbossynuly. La sua ultima vittoria invece contro Cedric Spera, ottenuta a giugno di quest’anno. Attualmente, Ilias Achergui è il numero 228 del ranking mondiale e terzo in Belgio.

Impostazioni privacy