Figlia di Mara Maionchi, chi è Camilla Salerno: età, lavoro, foto

Figlia di Mara Maionchi, chi è Camilla Salerno: età, lavoro, foto della donna che ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori. 

Camilla Salerno è una delle due figlie di Mara Maionchi e Alberto Salerno, ai quali è legata – oltre che da un profondo affetto – dal comune amore per la musica, che ha deciso di trasformare nella sua professione. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Camilla Salerno

Camilla Salerno è nata nel giugno del 1981. Laureatasi alla Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano in relazioni pubbliche e pubblicità, dopo diversi stage e un anno di master in Copywriting presso l’Accademia di comunicazione, sempre a Milano, ha iniziato a lavorare come copywriter presso diverse agenzie pubblicitarie. Ma dopo un paio d’anni d’esperienza non ha resistito al richiamo della musica: così, nel settembre 2008 ha deciso che era giunto il momento di collaborare con i genitori e la sorella Giulia presso l’etichetta discografica Non ho l’età, dove è rimasta quattro anni. E in seguito, dopo vari scontri con i suoi genitori, ha fondato un’etichetta discografica più innovativa, Cimice Records.

“Mi stavo confrontando con mia sorella per scegliere il nome più adatto alla mia etichetta discografica – ha raccontato Camilla Salerno – e scherzando mi propose Cimice per un duplice motivo: la cimice è l’insetto fastidioso, ma è anche l’oggetto tecnologico usato nell’ambito dello spionaggio, che permette di ascoltare le conversazioni di nascosto e di captare informazioni da tutte le parti. È nato come uno scherzo, ma alla fine ho pensato che fosse davvero geniale, pur essendo semplice”.

Nel 2012 il cantautore Martino Corti, compagno di Camilla, l’ha seguita nella sua nuova nuova avventura con la Cimice Records, di cui poi è diventato socio. “Io e Camilla – ha detto – abbiamo mille idee alternative e qualcuna, di tanto in tanto, la mettiamo in pratica”. Nel 2015 Camilla Salerno, ha dato alla luce, in ospedale, la primogenita Mirtilla, per la gioia dei nonni Mara e Alberto.

EDS

 

 

Impostazioni privacy