Sfera Ebbasta, chi è: età, carriera, fidanzata, vita privata del trapper

Chi è Sfera EbbastaSfera Ebbasta, chi è: età, carriera, fidanzata, vita privata del trapper che da quest’anno prende il posto di Fedez come giudice del talent X-Factor.

Negli ultimi mesi si è parlato molto, forse troppo su Sfera Ebbasta, per la tragedia di Corinaldo. Il brutto episodio di cronaca è legato al trapper solo perché poco dopo si sarebbe dovuto esibire sul palco, ma l’artista è stato in ogni caso bersagliato sui social. Per settimane qualsiasi comportamento adottasse, che fosse il silenzio o un post in cui esprimeva cordoglio, era spunto per far parlare gli haters.

Dopo un periodo di silenzio Sfera Ebbasta è tornato a fare musica ed ha ottenuto uno strepitoso successo commerciale grazie al pezzo Calipso in feat con Mahmood e Fabri Fibra. Tralasciando le polemiche, cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questo artista molto amato dai giovani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Sfera Ebbasta

Nato a Sesto San Giovanni, Milano, il 7 dicembre del 1992, Gionata Boschetti (in arte Sfera Ebbasta) pare non abbia completato gli studi e si sia dedicato al lavoro sin da adolescente. La sua passione per la musica ed il suo talento sono emersi nel 2013 quando, insieme a Charlie Charles (ora uno dei producer più richiesti d’Italia), ha pubblicato ‘Emergenza Mixtape Vol. 1‘. Il disco è piaciuto all’etichetta dei Club Dogo ‘Roccia Music’ che ha finanziato il primo album da solita (‘XDVR‘) nel 2015.

L’anno della svolta è il 2016, quando la Universal pubblica il suo primo album da solista ‘Sfera Ebbasta’. Il trapper comincia ad avere visibilità in televisione: viene ospitato da Chiambretti e Albertino e si esibisce agli Mtv Music Awards e ai Wind Music. Il duetto con Guè Pequeno dell’anno successivo e la pubblicazione dell’album ‘Rockstar‘ segnano la sua definitiva ascesa nell’olimpo del mondo della musica italiana. Per quanto riguarda la vita sentimentale, pare che Sfera al momento sia single. Qualche mese fa si è vociferato di una relazione con Martina Hamdy, ma il rumor non è mai stato confermato.

Impostazioni privacy