Samuel dei Subsonica, chi è: età, fidanzata, carriera, vita privata

Chi è Samuel dei SubsonicaSamuel dei Subsonica, chi è: età, fidanzata, carriera, vita privata del cantante che ha intrapreso la nuova avventura di giudice di X-Factor.

E’ iniziata da due puntate la nuova edizione di X-Factor, nella quale abbiamo il piacere di scoprire le qualità di intrattenitori e giudici nuovi di zecca. Tra questi spicca la presenza di Samuel, cantante e musicista torinese che da anni si erge a protagonista più rappresentativo della scena elettronica italiana. Nella sua carriera, ormai ultra-ventennale, l’artista piemontese ha composto decine di canzoni e collaborato con alcuni dei più grandi musicisti italiani, tra questi anche uno dei suoi predecessori sulla poltrona di X-Factor, Morgan. Scopriamo dunque qualcosa in più su questo artista e sulla sua vita privata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Samuel dei Subsonica

Samuel Romano (in arte solo Samuel) è nato a Torino il 7 marzo del 1972 ed ha da poco compiuto 47 anni. Nulla si conosce della sua formazione scolastica, ma è noto come abbia cominciato a fare musica sin da giovanissimo insieme al tastierista Davide Dileo (componente dei Subsonica) nel gruppo ‘Amici di Roland‘. Dopo qualche anno di gavetta nei locali il duo si unisce a Ninja e Pierfunk per formare un gruppo che sarebbe diventato storico: i Subsonica.

Dal 1996 al 2016 la band torinese compone ben 8 album ed ottiene diversi riconoscimenti dalla critica (Mtv Europe Music Award e Premio della Musica italiana su tutti), arrivano anche le collaborazioni con Franco Battiato, i Linea 77, i 99 Posse e i Bluvertigo. Contemporaneamente Samuel collabora con Pisti e Pierfunk ad un altro progetto dal quale nascono i Motel Connection e due album sperimentali completamente in inglese. Nel 2016 il cantante decide di affrontare l’avventura da solista fa uscire il suo primo album ‘Il codice della Bellezza’.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, della quale Samuel preferisce non parlare in pubblico, il cantante è stato legato in passato all’attrice Isabella Ragonese. Oggi ha una nuova compagna.

Impostazioni privacy