Pierino, chi è il marito di Luciana Fantato: la donna trovata morta a Gambolò


Pierino, chi è il marito di Luciana Fantato: la donna trovata morta a Gambolò a quasi due anni dalla denuncia di scomparsa fatta dai suoi famigliari.

Risale a quasi due anni fa la vicenda della scomparsa di Luciana Fantato, la donna di 59 anni, casalinga, di cui si sono perse le tracce dal novembre del 2017 a Gambolò, in provincia di Pavia. A giugno il ritrovamento di un corpo di donna in quella zona aveva fatto pensare a nuovi sviluppi sulla vicenda e in effetti proprio ieri è arrivato l’esito del test del Dna: quel cadavere apparteneva a Luciana Fantato.

Pierino: chi è il marito di Luciana Fantato, scomparsa oltre un anno fa a Gambolò

Pierino Marcantognini è il marito della donna e ha sempre sostenuto l’ipotesi del suicidio di sua moglie, poiché prima di far perdere le proprie tracce proprio lei gli aveva rivelato, secondo le sue dichiarazioni, che gli avrebbe reso la vita impossibile con la propria assenza.
Pierino Marcantognini è anche padre di Piergiorgio e Marta. La donna con sé al momento della sua scomparsa non aveva portato nulla e le lunghe ricerche degli inquirenti, che si erano concentrate tra l’abitazione nella quale la signora viveva con il marito e i terreni circostanti, non avevano prodotto alcun indizio che permettesse di risalire alla donna scomparsa. Nessun elemento ha ricondotto fino a questo punto la vicenda all’uomo, il quale soffrirebbe invece di un disturbo ossessivo compulsivo che lo porterebbe ad accumulare oggetti in casa. In una delle precedenti puntate di Chi l’ha visto? gli spettatori avevano potuto vedere le immagini degli interni della sua abitazione, nella quale erano ammassati oggetti di ogni tipo. Pierino aveva ipotizzato in passato che la moglie si fosse potuta allontanare da casa anche per via delle condizioni nella quale si trovava l’appartamento. A giugno è stato trovato un corpo di donna nel Terdoppio, nel territorio di Alagna e il corpo era proprio quello di Luciana. Se ne parla anche stasera su Rai 3 a Chi l’ha visto?

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy