Previsioni mercoledì e giovedì, ecco quando ricomincia a piovere

Previsioni Secondo le previsioni, dopo la tregua di oggi e domani, le condizioni meteo dovrebbero peggiorare già a partire dalla serata di mercoledì.

Negli ultimi due giorni il nord ovest dell’Italia è stato interessato da nubifragi che hanno causato diversi disagi e danni. Tra la Liguria e la Lombardia sono state numerose le strade allagate ed in alcune zone interne si sono verificate delle frane. Ieri notte, invece, le piogge si sono intensificate nel piemontese, specie in provincia di Alessandria (dove ci sono 3 dispersi). Questa mattina, se si eccettuano le residue piogge nel Nordovest, le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono decisamente migliorate.

Questa pausa dal maltempo, però, non è destinata a durare a lungo visto che, sempre a causa del vortice di bassa pressione stazionato sulla Spagna, già a partire dal mercoledì sera tornerà a piovere sulla parte occidentale dell’Italia. Interessate dalla pioggia saranno tutta la Sardegna, la parte occidentale della Sicilia, alcune zone della Toscana e nuovamente Liguria, Lombardia e Piemonte. Proprio nelle tre regioni maggiormente colpite dalle piogge nei giorni scorsi c’è la possibilità di rovesci a carattere temporalesco durante la notte.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Previsioni: giovedì pioggia in tutta Italia

Giovedì, complice lo spostamento del vortice di bassa pressione verso le Isole Baleari, il maltempo si sposterà già in mattinata in tutto il nord Italia, con nubifragi e temporali sulle Regioni occidentali. Nel pomeriggio il meteo peggiorerà decisamente anche nel resto della Penisola, con piogge in tutte le Regioni del nord e del centro Italia. In serata comincerà a piovere anche al sud e sulle Isole maggiori, con rovesci temporaleschi previsti nella Sicilia occidentale e su parte della Campania ed in tutto il Lazio.

Il quadro meteorologico comincerà a migliorare a partire dalla mattina del venerdì. In mattinata ci sarà qualche pioggia sparsa nel Lazio ed in Sicilia, mentre nel pomeriggio è prevista pioggia in entrambe le isole maggiori. Sabato e domenica dovremmo invece assistere ad un aumento delle temperature e a giornate soleggiate.

Impostazioni privacy