Asia Busciantella Ricci, chi è: vita e curiosità sull’allieva del Collegio 4

Asia Busciantella Ricci è la pattinatrice “strafottente” del reality show di Rai 2 “Il Collegio 4”. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Tra gli alunni della quarta edizione de “Il Collegio”, il docureality di Rai 2, c’è anche Asia Busciantella Ricci. La ragazza, meglio nota come la pattinatrice “strafottente” del gruppo, darà sicuramente del filo da torcere ai suoi compagni e ai professori. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Asia Busciantella Ricci

Asia Busciantella Ricci ha 15 anni e viene da Trevi, in provincia di Perugia. Ha scoperto la passione per i pattini a 4 anni e vorrebbe partecipare a “Il Collegio” per migliorare la sua disciplina… ma non sarà facile. Dietro al suo grande sorriso, infatti, si nasconde un animo a dir poco esuberante. “Dovrei contare fino a dieci prima di rispondere male, ma chi ce la fa?”, dice lei stessa nel video di presentazione del programma. “Io ho un carattere tosto, sono tanto testarda e orgogliosa, difficilmente mi faccio mettere i piedi in testa, anche da mamma e da papà”. La madre conferma: “Lei deve dire sempre la sua. Quando vado a parlare con i professori mi dicono sempre: ‘Asia va bene, ma deve stare zitta’”.

Non stupisce che Asia, col suo accento inconfondibile, non sia molto amata dalle compagne di classe della nuova scuola. A proposito di scuole, ne ha già cambiata una perché aveva tutti i professori contro…. ma non sembra aver perso la brutta abitudine di rispondere male ai docenti. “Se qualcosa non mi sta bene, rispondo. Se c’è qualche problema, metto i pattini e sto meglio. Mi sembra di volare, sembra di essere in un altro mondo…”. E conclude: “Non sono una che si tiene le cose dentro, mi ci vedo tra quelli che in classe rispondono ai professori a Il Collegio. Se non rispondo bene a casa, figuriamoci là”. Intanto il suo profilo Instagram è già ricco di followers

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’attesa è finita! Finalmente questa sera potete guardarci su Rai2 alle 21:20. Le porte del collegio 1982 si stanno per aprire. #IlCollegio #Rai2

Un post condiviso da asia busciantella ricci (@asiabusciantellaa) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy