Manovra 2020, confermato il bonus casa: proroga e nuovi bonus

Bonus CasaCon la Legge di Bilancio 2020 è stato prorogato anche per il prossimo anno il bonus casa e sono stati aggiunti altri bonus.

Se avete necessità di ristrutturare casa anche il 2020 potrebbe essere l’anno giusto per farlo. Il governo, infatti, ha confermato nella legge di Bilancio di quest’anno il bonus casa già attivo nel 2019. L’attuale governo ha deciso di confermare per intero il pacchetto di agevolazioni previste già quest’anno per chi è interessato alla ristrutturazione edilizia e ad aggiornamenti della propria abitazione tesi al risparmio energetico, al recupero del verde e all’introduzione di fonti rinnovabili d’energia. Alle misure previste dalla Legge di Bilancio 2019 è stato aggiunto anche il bonus facciate che prevede un rimborso spese sino al 90%.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bonus Casa: tutte le novità per il 2020

Vediamo adesso quali sono le novità introdotte nella legge di Bilancio per i bonus già previsti lo scorso anno e per i nuovi. Per quanto riguarda il Bonus ristrutturazione è prevista una detrazione del 50% per spese sino ad un massimo di 96.000 euro. Il Bonus verde prevede invece un 36% di detrazione per interventi di riqualificazione urbana che coinvolgono privati. L’Ecobonus invece prevede uno sconto che va dal 50 al 65% per tutti coloro che effettuano interventi di risparmio energetico, per spese fino a 100.000 euro.

Confermati i bonus mobili, infissi, tende e zanzariere con un risparmio del 50% sulla spesa. Il bonus più sostanzioso riguarda il bonus sisma, visto che chi effettuerà ristrutturazioni per mettere in sicurezza l’edificio risparmierà sino all’85%. Sconti anche per l’acquisto dei condizionatori, sia che vengano presi in seguito ad una ristrutturazione o che servano a sostituire quelli precedenti.

Impostazioni privacy