Chi è Roberto Farnesi: età, carriera, vita privata e foto dell’attore

Roberto Farnesi (photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Chi è Roberto Farnesi: età, carriera, vita privata e foto dell’attore protagonista del Paradiso delle Signore: tutte le curiosità sull’artista e la sua lunga carriera.

Roberto Farnesi è di origini pisane, è alto 1,90 cm ed è nato il 19 luglio del 1969 (49 anni) a Navacchio. Lasciò Pisa molto presto per trasferirsi con la famiglia a Firenze. È qui che la sua ardente passione per la recitazione lo porta a iscriversi alla Scuola di Cinema Immagina. Nel 1994 inizierà a posare come attore di fotoromanzi ma la notorietà arriverà grazie al personaggio di Giuliano, della soap opera Centovetrine.

Leggi anche —> Domenica In, anticipazioni e ospiti di oggi 13 ottobre

Roberto Farnesi: tutte le curiosità e il cambio di look nel Paradiso delle Signore

Con la soap Centovetrine, Roberto Farnesi si è fatto notare dal grande pubblico. I suoi film e fiction successivi ad oggi sono estremamente numerosi. Ha recitato in: Una donna in fuga (suo primo film, nel 1996), Femmina (primo ruolo da protagonista, nel 1998), Paparazzi (1998), Un tè con Mussolini (1999), Italian gigolòLe sciamane (2000), Grande, grosso e… Verdone (2008), L’ultima estate (2009) e Oggetti smarriti (2011).

Roberto Farnesi (Instagram)

Per il piccolo schermo, dopo qualche esperienza in alcune serie televisive minori approda a Centovetrine (nel 2001), soap che lascerà per intraprendere altre strade artistiche. Nel 2003 prende parte a Carabinieri e nel 2006 a Questa è la mia terra (miniserie in 8 puntate), cui seguirà Questa è la mia terra – Vent’anni dopo (nel 2008).

Roberto Farnesi (Instagram)

Altre serie televisive a cui ha partecipato, solo per citane alcune, sono: Per una notte d’amore, Al di là del lagoButta la luna 2Non smettere di sognare, Colpo di fulmine Le tre rose di Eva (1 e 2) e Solo per amore – destini incrociati. Attualmente è impegnato nella serie televisiva che Il Paradiso delle Signore e interpreta l’imprenditore Umberto Guarnieri. Nel 2013 ha partecipato a Ballando con le Stelle e riguardo la sua vita privata non si sa moltissimo. Certamente, Roberto Farnesi non ha figli e non è sposato. L’attore convive con  Lucya Belcastro da molti anni ormai. Inizialmente la coppia fu criticata per la grande differenza di età fra i due, 20 anni, ma con il persistere di questo amore il clamore mediatico si è presto sgonfiato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marta

Impostazioni privacy