John Travolta, chi è: età, carriera, vita privata del famoso attore

John TravoltaJohn Travolta, chi è: età, carriera, vita privata del famoso attore protagonista di molti film di successo planetario. 

Per generazioni intere rimarrà il simbolo de La febbre del sabato sera (1977) e di Grease (1978). Ma la lunga carriera di John Travolta non si ferma ovviamente solo a quelle due interpretazioni. Nato a Englewod nel 1954 proviene da una famiglia originaria di Palermo da parte di padre e nonno. La mamma era attrice e cantante e ha passato la passione al figlio che sin da piccolo si esibiva anche insieme a lei. L’inizio è come ballerino e attore di musical teatrali a Broadway. Poi il successo mondiale arriva con il ruolo di Tony Manero per il quale riceve anche una nomination agli Oscar. Poi la sua carriera ebbe una certa flessione anche per alcune scelte sbagliate come quelle di rifiutare il ruolo di protagonista di American Gigolò e quello di Ufficiale e gentiluomo. Il successo torna nel 1989 con Senti chi parla e la svolta arriva nel 1994 quando Quentin Tarantino lo inserisce nel cast di Pulp Fiction, un film capolavoro che diventa vero e proprio culto.

John Travolta, la vita privata

La vita privata di John Travolta è stata segnata da eventi piuttosto drammatici. Il suo primo grande amore fu l’attrice Diana Hyland. La donna però morì di cancro nel 1977. Poi ebbe tre figli dall’unione con l’attrice Kelly Preston. Il figlio Jett, nato nel 1992, muore poi nel 2009 a soli 16 anni mentre è in vacanza con la famiglia alle Bahamas per cause mai del tutto chiarite da parte della famiglia.

CLICCA QUI per leggere tutte le nostre notizie anche tramite Google News.

Impostazioni privacy