Marilisa Del Vecchio, chi è: età, carriera e vita privata

Marilisa Del Vecchio è una giovane dottoressa in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche. Ecco perché sta facendo parlare di sé. 

Marilisa Del Vecchio, fresca di laurea in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche, nonostante la giovane età si è fatta conoscere e apprezzare per la sua grande preparazione e determinazione – in un ambito professionale, per giunta, a netto predominio maschile. Ha anche saputo far rispettare il suo orientamento sessuale. Insomma, una ragazza, tanto da essere inserita tra le 10 donne “inspiring” selezionate da Shetechitaly, organizzazione change agent attiva nel panorama tecnologico.

La sua citazione preferita è una frase di Virginia Woolf: “Chiudete a doppia mandata le vostre biblioteche, se volete; ma non c’è nessun cancello, nessun lucchetto, nessun catenaccio che potete mettere alla libertà della mia mente”. La storia di Marilisa è e sarà da esempio e ispirazione per molti giovani. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Marilisa Del Vecchio

Marilisa Del Vecchio, 25 anni, è nata e cresciuta nella provincia di Milano dove si è diplomata conseguendo il titolo di perito informatico. Successivamente ha proseguito gli studi all’università laureandosi in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche (corso triennale) presso la Statale di Milano con una tesi incentrata sulla Privacy e i dati personali.

Dopo una breve esperienza nell’information risk management, Marilisa ha intrapreso la carriera di consulente nel settore IT Security. Oggi ricopre il ruolo di IT Security Analyst in Accenture, interfacciandosi con il top management di banche e assicurazioni. Il suo compito consiste nell’aiutare i clienti a gestire il ciclo di vita del dato, guidandoli nelle scelte tecnologiche corrette.

Marilisa non è molto attiva sui social network, ma su Linkedin ha elencato i suoi principali punti di forza: risolutore, individualizzazione, relazione, input, responsabilità. Per lei si prospetta una carriera con un futuro roseo… Nel tempo libero, invece, Marilisa si dedica all’attivismo LGBT+ promuovendo iniziative sul territorio e partecipando attivamente alla comunità. La sua più grande passione è l’arte in ogni sua forma – da quella contemporanea alla fotografia alla musica – che considera la sua valvola di sfogo, assieme ai suoi due gatti Zooey e Pixel.

EDS

 

Impostazioni privacy