Alessio Sakara, chi è il campione di arti marziali e personaggio televisivo

Conduttore, attore ma soprattutto sportivo: scopriamo tutto su Alessio Sakara, chi è il campione di arti marziali e personaggio televisivo.

(Instagram)

Classe 1981, Alessio Sakara è diventato un campione di arti marziali miste molto popolare in Italia. Partecipante della seconda edizione di Pechino Express, a lui il canale D-Max ha dedicato un programma-ritratto. Il forte campione combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA. Conduce dal 2017 Tu si que vales su Canale 5.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scopriamo tutto su Alessio Sakara

Ritenuto il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC, Alessio Sakara affianca dunque Belen e Martin Castrogiovanni nella conduzione del talent show. Dal punto di vista sentimentale, è legato a Raffaella Mennoia, autrice del programma Uomini e Donne. Ritenuto, tra i primi 40 mediomassimi al mondo, Alessio Sakara vanta anche un record da pugile professionista di otto vittorie e una sconfitta.

Intorno alla sua figura, è stato costruito un personaggio: sempre su D-Max è andato in onda un altro programma dedicato a lui dall’eloquente titolo ‘Il più forte’. Non solo: oltre che aver fatto molta televisione, appare anche in 2 pellicole. Una di queste è Anche senza di te, per la regia di Francesco Bonelli, con Matteo Branciamore, Myriam Catania e Nicolas Vaporidis. Ha quindi interpretato Davide Golia, insegnante di educazione fisica, nel film Arrivano i prof di Ivan Silvestrini.

Impostazioni privacy