Christina Aguilera, chi è: età, carriera, figli e vita privata della cantante

Christina AguileraChristina Aguilera è una della cantanti più amate e conosciute al mondo, scopriamo qualcosa in più su di lei: età, carriera, figli e vita privata.

Un’altra puntata di ‘Tale e Quale Show‘ va in onda questa sera e ci regala tra le tante imitazioni anche quella di una cantante la cui voce è difficilmente imitabile. In questa puntata infatti, Jessica Morlacchi ha deciso di imitare la strepitosa Christina Aguilera. Il compito a cui si sottopone la concorrente è davvero arduo, poiché l’artista americana ha un timbro vocale ed una capacità polmonare unici. La sfida, insomma, è pari a quella portata a compimento qualche settimana fa da Lidia Schillaci con Lady Gaga. Scopriremo solo tra qualche ora se la Morlacchi riuscirà nel difficile compito, intanto scopriamo qualcosa in più sulla sua musa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Christina Aguilera

Christina Maria Aguilera nasce a Staten Island (New York) il 18 dicembre del 1980 da madre Irlandese, la violinista e pianista Shelley Fidler, e da padre ecuadoregno. La sua infanzia è segnata da continui spostamenti e da una situazione familiare complicata. Il padre è un uomo violento che picchia la moglie e abusa fisicamente e psicologicamente delle figlie (ha una sorella di nome Rachel). Nel 1986 la madre lascia il padre e si trasferisce nuovamente in America.

Il talento naturale di Christina le permette di arrivare in televisione sin da bambina e la svolta giunge quando viene scelta per far parte del Mickey Mouse club insieme a Britney Spears e Justin Timberlake. Appena maggiorenne Christina incide il suo album di debutto (1999) ed inizia per lei un decennio di successi e fama mondiale. Riceve 250 tra dischi d’oro, di platino e multiplatino, tra i dieci album pubblicati ed i singoli estratti ha venduto oltre 100 milioni di copie. La cantante è stata inserita tra i migliori 100 cantanti della storia (58° posto) da Rolling Stone e tra i migliori 20 artisti del decennio 2000-2010 da Billaboard. A decine i premi tra Mtv Music Award, Grammy Award, Billaboard Award e Mtv Europe Music Award.

Per quanto riguarda la vita privata, Christina Aguilera è stata sposata con il produttore musicale Jordan Bratman dal quale ha avuto il primo figlio Max Liron. I due si sono separati nel 2009. L’anno successivo la cantante si lega a Matthew Rutler, produttore cinematografico conosciuto sul set di Burlesque (film in cui è protagonista). Nel 2014 nasce Summer Rain, la loro prima figlia.